Driver Ethernet - W7 su Acer

andreas88

Utente Attivo
31 Ott 2009
129
0
16
Lecce
Buongiorno, ho un modello ACER M1641 nativo con Vista.
Ho formattato il computer circa un anno fa ed ho installato W7. Tutto funzionante.

A Marzo ho provveduto a formattarlo nuovamente ed a installare W7.
Si presenta il seguente problema: Non riconosce la scheda Ethernet.
Sono andato sul sito Acer - Supporto e nell'elenco dei driver non vi è un driver Ethernet per la versione W7.
Ho azzardato ad installare Ethernet per la versione Vista, ma non funziona.

Come posso risolvere questo problema? Dove trovo il driver?

Grazie
Andrea

quando installi il sistema operativo da zero,
è opportuno installare tutti i drivers del produttore del pc,
nell'ordine che il produttore stesso ha suggerito,
dovresti trovare sul sito del produttore un documento che specifica l'ordine di installazione
il rispetto dell'ordine dovrebbe garantirti il funzionamento anche per win7 con drivers di Vista e successivo aggiornamento a win 10 se interessa (esperienza diretta)

quando installi il sistema operativo da zero,
è opportuno installare tutti i drivers del produttore del pc,
nell'ordine che il produttore stesso ha suggerito,
dovresti trovare sul sito del produttore un documento che specifica l'ordine di installazione
il rispetto dell'ordine dovrebbe garantirti il funzionamento anche per win7 con drivers di Vista e successivo aggiornamento a win 10 se interessa (esperienza diretta)

Tutti i dispositivi li ha riconosciuti in automatico, fatta eccezione appunto per la scheda ethernet.
Detto ciò sul sito, per la versione W7 non vi è alcun driver Ethernet ma solo per la versione Vista, che provando a installare codesto driver non funziona.

come ho scritto, indipendentemente se ha riconosciuto tutti i dispositivi, ti suggerisco di installare tutti i driver di vista, rispettando l'ordine
ma poi sei libero di seguire altre vie e cercare altri suggerimenti

Risolto con l'installazione dei driver Ethernet versione Vista scaricati dal sito ufficiale del produttore.