Ciao a tutti,
ho creato una maschera web con php, che permette all'amministratore dell'applicazione di scegliere la data dell'ordine da scaricare. Il codice della pagina (copiato brutalmente dal web) che dovrebbe permettere il download è quella di cui sotto. Purtroppo stampa a video il file senza scaricarlo. Mi piacerebbe infine che il programma chiedesse all'utente DOVE salvare il file di cui si sta facendo il download, senza scaricarlo in una cartella predefinita. E' possibile? Grazie
ho creato una maschera web con php, che permette all'amministratore dell'applicazione di scegliere la data dell'ordine da scaricare. Il codice della pagina (copiato brutalmente dal web) che dovrebbe permettere il download è quella di cui sotto. Purtroppo stampa a video il file senza scaricarlo. Mi piacerebbe infine che il programma chiedesse all'utente DOVE salvare il file di cui si sta facendo il download, senza scaricarlo in una cartella predefinita. E' possibile? Grazie
PHP:
$datainserimento = $_POST['datainserimento'];
$host = "localhost"; // <-- inserisci qui l'indirizo ip di MySql
$user = "root"; // <-- nome utente del database
$pass = "root"; // <-- password dell'utente
$db = "MM"; // il database desiderato
$table = "ordini"; // la tabella da esportare in .csv
$file = $table; // il nome del file csv da generare
$link = mysql_connect($host, $user, $pass) or die("Can not connect." . mysql_error()); /* usa i dati forniti per connetterti a MySql, se impossibile interrompi */
mysql_select_db($db) or die("Can not connect."); // seleziona il db desiderato oppure interrompi
$csv_output="";
$result = mysql_query("SHOW COLUMNS FROM ".$table."");
$i = 0;
if (mysql_num_rows($result) > 0) {
while ($row = mysql_fetch_assoc($result)) {
$csv_output .= $row['Field']."; ";
$i++;
}
}
$csv_output .= "\n";
$values = mysql_query("SELECT * FROM ".$table." WHERE datainserimento='".$datainserimento."'");
while ($rowr = mysql_fetch_row($values)) {
for ($j=0;$j<$i;$j++) {
$csv_output .= $rowr[$j]."; ";
}
$csv_output .= "\n";
}
$filename = $file."_".date("d-m-Y_H-i",time()); // il nome del file sara' composto da quello scelto all'inizio e la data ed ora oggi
/*$archivia = new ZipArchive();
$nome_file="archiviodb.zip";
if ($archivia->open($nome_file, ZIPARCHIVE::CREATE)!==TRUE) {
@exit("Impossibile aprire <$nome_file>\n");
}
$archivia->addFile("$filename.csv");*/
header("Cache-Control: public");
header("Content-Description: File Transfer");
header( "Content-disposition: attachment;filename=".$filename.".csv");
header("Content-type: application/ms-excel");
header("Content-Transfer-Encoding: binary");
//header("Content-disposition: csv" . date("Y-m-d") . ".csv");