Doppiamente fluido

JtothaX

Utente Attivo
2 Ott 2013
78
0
0
Treviso
Ragazzi ho un problemino con un paio di div. Servono a costruire la testata del sito.
Un primo, più esterno, che mi serve come fascia da estendere all'infinito come sfondo: header id="testata"
Il secondo, interno alla fascia: div id="contieni-slider"
Trattasi di sito responsive, quindi il contieni-slider deve gradualmente restringersi (max-width: 940px) fino ad un fissato breakpoint in cui lo farò semplicemente sparire insieme a tutta la testata del sito. Sono riuscito a farlo restringere. Il problema è che arriva ad un certo punto da essere piccolo per rientrare nella fascia.

Questa non riesco a renderla fluida così che entrambi header e div si restringano mantenendo il dislivello mostrato in figura, che altro non è che quello che poi si vede col sito desktop a larghezza estesa massima di 940px.

Come caspio si gestisce sta situazione?
100%, auto, sto provendo in lungo e in largo ma ancora non sono giunto a destinazione.

sl.jpg

Grazie come sempre a tutti.
( -- Prima che magari qualcuno me lo chieda: sì, ho gestito il sito di Andrea Diprè fino a 10 giorni fa in cui sono stato scaricato e rimpiazzato senza nemmeno saperlo. Sparito del tutto lui e non ho avuto alcuna buona uscita nemmeno verbale. Amen. Fine dell'inciso. Ahahahah -- )
 

JtothaX

Utente Attivo
2 Ott 2013
78
0
0
Treviso
Okay, aggiornamento.
Sono riuscito a risolvere il discorso della testata fluida.
La fascia nera dietro prende queste regole qui e si adatta come volevo appunto.

Codice:
header#testata {
	height: auto;
    max-height: 390px;
    padding-top: 35px;
    width: 100%;
	background: black;
	[B]margin-bottom: 85px;[/B]
}

Il margine per separare tutto questo ambaradan dal successivo elemento h2 come lo devo impostare?
Cioè h2 è il primo elemento, poi di seguito c'è tutto il resto della homepage. Volevo si regolasse in modo tale da fluidificarne la distanza, mantenerla costante quando ridimensiono la finestra del browser/provo le 2 media queries impostate.
 

JtothaX

Utente Attivo
2 Ott 2013
78
0
0
Treviso
Ho provato anche a staccare i due componenti, mettendo il contenitore dello slider fuori (a livello di codice) dalla fascia ma sembra ancora non funzionare.

Any suggest?
 

JtothaX

Utente Attivo
2 Ott 2013
78
0
0
Treviso
Refresho.
Ancora non ne sono venuto fuori.
L'unica opzione sembra dover mettere lo slider nella fascia, solo che così mi viene meno l'effetto di, diciamo così, dislivello che volevo ottenere fra i due. Devo proprio piegarmi al codice a discapito della grafica?

:(
 

criric

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
21 Ago 2010
5.607
54
48
TN
Ciao, prova questo
HTML:
<style>
    html body {
        text-align:center;
    }
    .header {
        height:120px;
        background-color: black;
    }
    .immagine {
        width: 96%;
        margin:auto;
        height:120px;
        background-color: orange;
        margin-top:-100px;
        margin-bottom:20px;
    }
    .corpo {
        height:500px;
        background-color: black;
    }
</style>
<div class="header"></div>
<div class="immagine"></div>
<div class="corpo"></div>
 

JtothaX

Utente Attivo
2 Ott 2013
78
0
0
Treviso
Non posso usare misure fisse in px per il margine perché finirebbe con il rimanere invariato anche quando il viewport si ridimensiona. Il margin-bottom deve adattarsi. Mi sa che devo rivedere alcune cose da principio...
 

Discussioni simili