Domandina...

Rossana

Nuovo Utente
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a scegliere un antivirus ???
Per Windows 98 ho acquistato Norton 2003, ma ora ho l'esigenza di acquistarne uno che funzioni anche con windows 95, e pare non sia così semplice.
Mi servirebbe solo che fosse in grado di controllare bene la posta elettronica e che si possa facilmente aggiornare via internet (se fosse in atomatico sarebbe ancora meglio) ... grazie a tutti e ciao
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Originally posted by Rossana
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a scegliere un antivirus ???
Per Windows 98 ho acquistato Norton 2003, ma ora ho l'esigenza di acquistarne uno che funzioni anche con windows 95, e pare non sia così semplice.
Mi servirebbe solo che fosse in grado di controllare bene la posta elettronica e che si possa facilmente aggiornare via internet (se fosse in atomatico sarebbe ancora meglio) ... grazie a tutti e ciao

Mcafee virus scan ;)
 

Rossana

Nuovo Utente
McAffe?

Innanzitutto grazie... poi le ulteriori domande!!
Ho guardato il sito della McAffe e mi sembra di aver capito che la nuova versione (la 7) non funzioni su windows 95... Ho capito male?
Per alcuni anni ho usato McAffe VirusScan, ma l'ultima versione che ho acquistato (la 5.0) mi ha dato molti problemi: molto spesso quando scaricavo l'aggiornamento dopo averlo installato il computer non partiva più. Fortunatamente prima di installare un nuovo programma o un aggiornamento ho l'abitudine di fare un salvataggio dei file di registro con il file ERU (che era presente in Windows 95), in questo modo riuscivo a ripristinare la situazione precedente. In compenso il mio antivirus non era mai aggiornato.
E' capitato solo a me? Forse sbagliavo qualche passaggio senza saperlo?
Ciao e grazie ancora a tutti
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Re: McAffe?

Originally posted by Rossana
Innanzitutto grazie... poi le ulteriori domande!!
Ho guardato il sito della McAffe e mi sembra di aver capito che la nuova versione (la 7) non funzioni su windows 95... Ho capito male?
Per alcuni anni ho usato McAffe VirusScan, ma l'ultima versione che ho acquistato (la 5.0) mi ha dato molti problemi: molto spesso quando scaricavo l'aggiornamento dopo averlo installato il computer non partiva più. Fortunatamente prima di installare un nuovo programma o un aggiornamento ho l'abitudine di fare un salvataggio dei file di registro con il file ERU (che era presente in Windows 95), in questo modo riuscivo a ripristinare la situazione precedente. In compenso il mio antivirus non era mai aggiornato.
E' capitato solo a me? Forse sbagliavo qualche passaggio senza saperlo?
Ciao e grazie ancora a tutti

Ciao, scusa la domanda ma su che pc hai installato l'antivirus: che macchina è? che caratteristiche ha?
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Re: caratteristiche

Originally posted by Rossana
Ciao, inizialmente l'avevo caricato su un computer HP GenuineIntel con 63 MB di RAM e windows 95 - successivamente su un Pentium II con 128 MB di RAM e Windows 98.

Come credevo!

Sai qual'è il problema? E' che hai un pc troppo antico:gli antivirus nuovi necessitano di requisiti abbastanza decisi.
Vedi per esempio il norton cosa pretende come requisiti:


Windows® XP Home Edition / Professional
Processore Intel® Pentium® II (o compatibile) 300 MHz o superiore
128 MB di RAM

Windows 2000 Professional
Processore Intel Pentium (o compatibile) 150 MHz o superiore
64 MB di RAM (consigliati 96 MB)

Windows 98/Me
Processore Intel Pentium (o compatibile) 150 MHz o superiore
48 MB di RAM (consigliati 64 MB)

Necessario per tutte le installazioni
60 MB di spazio disponibile su hard disk (senza la funzione Parental control installata)
90 MB di spazio disponibile su hard disk (installazione completa
Unità CD-ROM o DVD
Microsoft Internet Explorer 5.01 o versione successiva
Supporto Internet di Microsoft Windows

Aspetta queste sono le richieste minime! se poi ci mette tutti gli aggiornamenti che fa il liveupdate!!

;)
 

Discussioni simili