Ciao Ragazzi, e scusate in anticipo la mia domanda da “novello principiante”, ma tale sono.
È mia intenzione aggiornare un database tramite un form di selezione, aggiungere una voce o cancellare una voce.
Allo scopo ho realizzato due pagine asp una per la richiesta e l’altra per ricevere la selezione effettuata.
La mia domanda è: in ricezione come faccio a distinguere il pulsante che ho pigiato?
Ovvero se ho spinto il pulsante “Submit Aggiungi” piuttosto che “Submit Cancella”?
Ho letto che bisognerebbe “sfruttare” la proprietà name dell’input type, ma in che modo?
Un piccolo esempio mi sarebbe di grande aiuto. Confido in voi per amare questo materia.
Inoltre perché nella pagina di ricezione non mi si visualizza il parametro codice?
Grazie a tutti.
Ecco quello che sono riuscito a fare fino ad ora.
1)File asp per la richiesta
2) File asp per la ricezione
È mia intenzione aggiornare un database tramite un form di selezione, aggiungere una voce o cancellare una voce.
Allo scopo ho realizzato due pagine asp una per la richiesta e l’altra per ricevere la selezione effettuata.
La mia domanda è: in ricezione come faccio a distinguere il pulsante che ho pigiato?
Ovvero se ho spinto il pulsante “Submit Aggiungi” piuttosto che “Submit Cancella”?
Ho letto che bisognerebbe “sfruttare” la proprietà name dell’input type, ma in che modo?
Un piccolo esempio mi sarebbe di grande aiuto. Confido in voi per amare questo materia.
Inoltre perché nella pagina di ricezione non mi si visualizza il parametro codice?
Grazie a tutti.
Ecco quello che sono riuscito a fare fino ad ora.
1)File asp per la richiesta
HTML:
<%
Dim strCodice: codice = session("codice")
codice="3355"
%>
<form name"riviste" method="post" action="eleriviste.asp" >
<select name="selriviste">
<option value="RIVISTA-1" selected="selected">Rivista-1</option>
<option value="RIVISTA-2">Rivista-2</option>
<option value="RIVISTA-3">Rivista-3</option>
<option value="RIVISTA-4">Rivista-4</option>
</select>
<input type="submit" name="Aggiungi" value="Aggiungi">
<input type="submit" name="Cancella" value="Cancella">
</form>
2) File asp per la ricezione
HTML:
<%
Dim strRivista
Dim strCodice: codice = session("codice")
strRivista = request.form("selriviste")
response.write strRivista
response.write strCodice
%>