Dissolvenza con Flash

• Creatore Discussione Creatore Discussione simone77
  • Data di inizio Data di inizio

simone77

Nuovo Utente
9 Set 2004
27
0
0
Ciao a tutti...
Una domanda semplice semplice:
Come faccio a fare una dissolvenza con flash? Passare dal nulla ad un immagine o disegno in modo dissolto?
Si puo fare anche con un'immagine importata? (bmp-gif-jpeg)?
grazie

Ciao simone77. Io posso aiutarti. Dimmi che immagine vuoi mettere e cosa di preciso vuoi fare?

Niente di particolare, soltanto non riesco a dissolvere un immagine... ma deve essere un'immagine, un'istanza o cos'altro? Che comandi devo schiacciare? :confused:

importi l'immagine, ci clicchi sopra e premi F8, dai un nome e lo salvi come clip filmato!

Dopo di che in basso a dx, trovi la dicitura "colore:" da lì scegli "Alfa" e regoli la dissolvenza!

S epoi vuoi creare l'effetto, al solito lo converti in clip filmato con F8, metti l'Alfa a Es. 0%, poi sulla barra dei fotogrammi, ad un certa distanza, clicchi su un fotogramma dello stesso livello con tasto dx e scegli inserisci fotogramma chiave, riclicchi sulla foto e metti l'Alfa a 100%, dopo di che clicchi col dx in mezzo ai due fotogrammi, cioè iniziale e finale, e scegli "crea interpolazione movimento".

ed il gioco è fatto!!!

ciaooooo.

MA CHI 6 !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
:fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
MITICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Semplicissimo !!!, ma vai a scoprire tutti questi barbatrucchi !!!

Grazie Ancora :byebye:

Premendo f8 a mae non succede niente! Ho mx2004, per caso si opera in altra maniera?

F8 sta per inserisci fotogramma chiave (= insert Key frame) bisogna fare così
-----------------------------------------------------------------------
Io vorrei fare una dissolvenza particolare con i 4 elementi Acqua, fuoco terra, aria
Una soluzione potrebbe essere delle scene intermezze ?

ehm f8 dovrebbe stare, di default, per 'converti in simbolo' da sempre, controlla che sia attivato sulla tastiera, perchè ci sono tastiere dove si può disattivare per avere altre funzioni.
per più dissolvenze il procedimento è uguale, solo che le poni su livelli diversi e le organizzi i passaggi in modo che si sovrappogano o seguano in modo corretto giocando con l'alfa.
comunque personalmente preferisco prima creare i fotogrammi chiave con l'immagine visibile, poi aggiungere la trasparenza solo dove serve...il risultato è uguale, ma lo trovo più semplice.

faccio la cosa per fare la dissolvenza con un ovale da me creato ma non fa la dissolvenza semplicemente passa da a0 ad a100.. infatti il secondo fotogramma chiave non è compreso nell'interpolazione di movimento.. come posso fare?? grazieeee:crying::crying:

Ciao, in allegato un fla con un ovale con effetto FadeIn sulla Timeline.
Analizzalo e potrai così verificare il tuo eventuale errore. :)

Allegati