disposizione del testo con corel draw

f.quintaliani

Nuovo Utente
29 Mag 2006
7
0
0
www.quintaliani.com
Buongiorno.
Eseguo i miei lavori con Corel Draw - vers. 8
Vorrei chiedere come si può disporre un testo all'interno di in poligono irregolare, appositamente disegnato (non una casella di testo che è un rettangolo o un quadrato) in modo che il testo riempa completamente la sua superficie.
Grazie
Molti saluti
Francesco

la versione che usi è molto vecchia e, se posso, ti consiglierei di passare alle versioni più recenti...ci sono ottime offerte per quelle che sono già considerate vecchie (11 e 12) e che francamente sono un altro mondo, non c'è paragone....per non parlare ovviamente della X3.
comunque per fare uello che chiedi dovresti usare la funzione involucro, penso ci fosse anche nella 8, ma confesso che non lo so perchè io ho cominciato con la 9.

Grazie, ho trovato sulla versione 8 che ho, ciò che hai gentilmente indicato.
Ora devo "prenderci la mano".
Mi son permesso di guardare il sito che è nella tua firma, ti faccio veramente moltissimi complimenti, si tratta di lavori altamente eleganti e di sicuro effetto visivo.
Molti saluti
Francesco

sei molto gentile...
mi spiace che i tutorial presenti nel sito, quelli più legati al programma, s riferiscono alla versione 11 che è molto diversa dalla tua.
spero comunque, in caso di necessità, ti possano essere comunque di aiuto.
ciao e buon lavoro

Ho visto le tue "lezioni".
Voglio imparare questo magnifico programma.
Per i miei lavori conosco abbastanza bene Draw, per "fotoritocco" veloce, utilizzo un sw della ULEAD che però non ha la potenza di Photopaint e quindi, anche se non so se sulla versione 8 troverò ciò che serve per eseguirle, prima o poi vorrei provarle tutte.
Grazie di nuovo
Francesco