disegno 3d

satore11

Nuovo Utente
26 Mar 2013
4
0
0
Catania
Salve a tutti, ho appena effettuato l'iscrizione a questo forum, molto ben fatto!
Ho intenzione di realizzare un applicazione web tipo quella che si trova sul sito ikea, quindi un editor stile cad ma anche in 3d. Sono un programmatore php, ho studiato in passato js, quindi ho un infarinatura minima...
Vi scrivo per chiedervi di indirizzarmi su quale potrebbero essere le librerie da studiare e su come "pensare" a questo progetto, come già detto sopra vorrei realizzare un editor tipo quello che mette a disposizione Ikea, quindi disegno in 2d(CAD, credo) e render/editor in 3D.
Spero di aver espresso il mio quesito nel migliore dei modi.
Grazie mille in anticipo.

Saluti Satore11
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
credo che con php e anche js tu non possa fare molto
i programmi cad (anni fa usavo autocad) sono alquanto complessi e non credo che php abbia molte potenzialità grafiche
 

criric

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
21 Ago 2010
5.607
54
48
TN
potresti provare con javascript e il canvas di html
qui trovi qualche semplice esempio
la pecca è che IE non lo supporta
 

satore11

Nuovo Utente
26 Mar 2013
4
0
0
Catania
Ciao, grazie per la risposta!
credo che con php e anche js tu non possa fare molto
Si immaginavo che php non mi servirebbe, ma con js e adesso anche con l'oggetto cavas(html5) penso che qualcosa si potrà pur fare!?
Non so se hai visto il sito Ikea, quello è un plug-in ed è fatto veramente bene, ma per creare un tool simile cosa si deve fare?
penso che ad oggi i limiti del web siano quasi infiniti...
i programmi cad (anni fa usavo autocad) sono alquanto complessi e non credo che php abbia molte potenzialità grafiche
E' chiaro che non voglio riprodurre Autocad versione Web, mi volevo concentrare sulla realizzazione di cucine.
In primis sulla creazione delle pareti con le misure esatte del progetto
 

satore11

Nuovo Utente
26 Mar 2013
4
0
0
Catania
criric
potresti provare con javascript e il canvas di html
qui trovi qualche semplice esempio
la pecca è che IE non lo supporta
Ciao, scusami se non ti ho risposto ma credo che abbiamo scritto contemporaneamente!!:crying:
Comunque grazie per la dritta, ho controllato il link ma non credo che questo è quello che mi serva, ho però trovato grazie a te questa libreria che sembra si avvicini molto a quello che voglio fare io. Qualcuno l'ha mai usata?
 

Discussioni simili