Disegnare con javascript

• Creatore Discussione Creatore Discussione aleocel
  • Data di inizio Data di inizio

aleocel

Nuovo Utente
17 Ago 2006
26
0
1
Come si fa a disegnare una linea che va da un punto x1 y1 al punto x2 y2 del documento con javascript? Qualcuno mi sa aiutare?Grazie

Ci devo unire unire delle tabelle. Ho visto che c'è un linguaggio che si chiama SVG, forse con quello... che ne dici?

Come faccio con i css? la pagina di demo è una pagina con due/tre tabelle qualunque, ad es.:
<table border=1><tr><td>testo qualunque</td></tr></table>

<table border=1 style="position:absolute;top=300;left=300"><tr><td>altro testo qualunque</td></tr></table>

Tra quest due tabelle devo inserire una linea che sarà obbliqua.

lukeonweb ha scritto:
non riesco a capire... fai un print screen della pagina, disegnaci con paint il risultato e caricala qui cosi ci do un occhio
che cos'è un print screen? comunque ora ho il treno devo andare via, magari ci sentiamo domani perchè non riesco neanche a caricare l'immagine che avevo perchè è troppo grande e non ho tempo di rimpicciolirla. Grazie comunque per l'aiuto. Ciao.

mi sa che quel tasto non mi funziona, quando lo spingo non succede niente. :elvis: Daviduccio caro, abbi pazienza, non sono nato imparato e voglio imparare.:p

lukeonweb ha scritto:
non riesco a capire... fai un print screen della pagina, disegnaci con paint il risultato e caricala qui cosi ci do un occhio
Ecco nonostante non sia riuscito a fare il print screen, ora ti ho inviato l'immagine; anche se non è molto bella; la linea che mi interessa disegnare è quella tra le due tabelle/rettangoli. Spero di esere stato chiaro. Ciao.

Allegati

• Immagine.GIF
    Immagine.GIF
    3,8 KB · Visite: 333
Ovviamente scherzavo.....ci sono molti che non ne conoscono nemmeno l'esistenza.....c'è stato anche chi lo ha venduto quel tasto, per pochi euro :D

Cmq dopo che lo premi, devi aprire un editor grafico. Per fare più veloce puoi aprire il Paint e dal menu Modifica scegliere Incolla.

Praticamente quel tasto prende la schermata e la salva negli appunti, quindi facendo un incolla in un programma grafico, viene fuori e lo puoi salvare.

:byebye:

Fatto! E' fantastico! Grazie tante Daviduccio bello de zio, m'hai aperto un nuovo orizzonte!:fonzie:

lukeonweb ha scritto:
Ecco il print screen..in allegato.

Allegati

• Linea.JPG
    Linea.JPG
    51,1 KB · Visite: 393
Daviduccio, ma che mi stai facendo qualche scherzetto? Se invece non sei tu, guarda un po' i messaggi precedenti che arrivano dal giappone giù di là, grazie, e sappimi dire qlc. Ciao.

Uno stronzo cinese del cazzo, ho fatto un tacert sul suo ip e c'erano nodi fino in cina....china.lasvegas ecc ecc

Ho tolto tutti i suoi messaggi ove potevo, volevo bannarlo, ma sono solo un moderatore.

:byebye: