[Discutiamo]Parsing di un documento XML all'interno di un app Android

Parsing di un documento XML all' interno di un app android

Buona sera!!
Avrei un piccolo problema riguardante la fine della discussione esattamente in questo punto:

"Per poter aggiungere la funzionalità di parsing all'interno dell'esempio spiegato nel precedente articolo, andiamo nella classe MainActivity.java e modifichiamo il metodo loadXmlFromNetwork() sostituendo l'operazione di lettura del documento scaricato con quella di parsing.

L'istruzione
result = convertStreamToString(stream);

diventa quindi
result = parserXML.parse(stream);"

Il mio problema è che quando sostituisco il result, mi da errore.(parserXML cannot be resolved)
Grazie in anticipo.
Simone

Buona sera!!
Avrei un piccolo problema riguardante la fine della discussione esattamente in questo punto:

"Per poter aggiungere la funzionalità di parsing all'interno dell'esempio spiegato nel precedente articolo, andiamo nella classe MainActivity.java e modifichiamo il metodo loadXmlFromNetwork() sostituendo l'operazione di lettura del documento scaricato con quella di parsing.

L'istruzione
result = convertStreamToString(stream);

diventa quindi
result = parserXML.parse(stream);"

Il mio problema è che quando sostituisco il result, mi da errore.(parserXML cannot be resolved)
Grazie in anticipo.
Simone

Ciao Simone,
benvenuto nel forum!
Allora a quanto pare c'è un problema nella dichiarazione di parserXML.
Potresti postare il tuo metodo loadXmlFromNetwork:
Codice:
// Download XML from network
    private String loadXmlFromNetwork(String urlString) throws XmlPullParserException, IOException {
        InputStream stream = null;
        ParserXML parserXML = new ParserXML();
        String result ="";
        try {
            stream = downloadUrl(urlString);
            //result = convertStreamToString(stream);  
            result = parserXML.parse(stream);
		} finally {
	        // Controlliamo che l'INPUT STREAM sia chiuso dopo che l'app ha concluso il suo uso.
			// Makes sure that the InputStream is closed after the app is finished using it.
            if (stream != null) {
                stream.close();
            }
        }
        return result;
    }

Dovrebbe risultare come questo qui sopra. Se posti il tuo vediamo cosa c'è che non torna.

Michele.

Parser documento XML

Ciao Michele, il codice scaricato dal link è questo:

Codice:
private String loadXmlFromNetwork(String urlString) throws XmlPullParserException, IOException {

String result ="";
        try {
            result = convertStreamToString(stream);      //Qua sostituisco result= parserXML.parse(stream);
        } catch (Exception e) {
			// TODO Auto-generated catch block
			e.printStackTrace();
		} finally {
	        // Controlliamo che l'INPUT STREAM sia chiuso dopo che l'app ha concluso il suo uso.
			// Makes sure that the InputStream is closed after the app is finished using it.
            if (stream != null) {
                stream.close();
            }
        }

return result;
    }

Ora sostituisco il result come indicato nella descrizione e mi da il problema di cui ho parlata in precedenza;
Ho provato a modificare il codice con quello che hai postato tu ieri ma l'errore è sempre su "ParserXML", della terza riga;
Non so come risolvere;
Grazie per la pazienza!!

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Michele, il codice scaricato dal link è questo:

Codice:

String result ="";
        try {
            result = convertStreamToString(stream);      //Qua sostituisco result= parserXML.parse(stream);
        } catch (Exception e) {
			// TODO Auto-generated catch block
			e.printStackTrace();
		} finally {
            if (stream != null) {
                stream.close();
            }
        }

return result;
    }

Ora sostituisco il result come indicato nella descrizione e mi da il problema di cui ho parlata in precedenza;
Ho provato a modificare il codice con quello che hai postato tu ieri ma l'errore è sempre su "ParserXML", della terza riga;
Non so come risolvere;
Grazie per la pazienza!!

Puoi postare il tuo metodo (con il codice) nel quale avviene l'eccezione specificando a quale riga?