Dati vecchi con mysqli

Maurizio Paris

Nuovo Utente
12 Dic 2015
3
0
0
Sto aggiornando gli script della mia webapp a mysqli e mi trovo con un problema abbastanza strano.

Aggiorno un campo di una tabella con mysqli tramite uno script php e chiudo la connessione mysqli.

Tramite jquery al termine di questo script ne chiamo altri che accedono al nuovo campo aggiornato.

Se utilizzo mysql tutto ok, se utilizzo mysqli mi recupera il dato vecchio invece che quello aggiornato.

Per ora tutto ok ma se nei prossimi mesi devo aggiornare il server ad un livello più alto non vorrei che con php 7 l'app non funzionasse più.

Qualcuno ha qualche idea al riguardo?

Grazie

ciao
domanda stupida: hai verificato con phpmyadmin se il campo nella viene effettivamente aggiornato?

Si lo aggiorna, dopo l'update chiamo due diversi script php uno con funzioni mysql e risulta aggiornato, mentre quello chiamato con funzioni mysqli prende il campo vecchio. Ma nel database il dato è aggiornato correttamente e l'update è fatto utilizzando funzioni mysqli

ciao
altra domanda stupida, ha vuotato la cache?
mi sembra altrimenti un fenomeno strano, se la tabella è aggiornata come fa a leggere un dato che (in teoria) non esiste più.
in giornata vedo di una prova usando mysql e mysqli poi ti dico

Tramite jquery al termine di questo script ne chiamo altri che accedono al nuovo campo aggiornato
in questo modo o simile ?
PHP:
$.ajax ({   
    type: "GET",
    url: xURL,
    dataType: "html",
    success: function(data)
    ....
se affermativo, aggiungi il timestamp alla URL, che dovrebbe risolvere,
PHP:
var xURL = "scriptname.php?timestamp=" + (new Date().getTime())%100000

altrimenti aspetta Borgo