dati da as400 - lento la prima volta

snaker81

Nuovo Utente
22 Lug 2011
14
0
0
Ciao a tutti.....
ho un problema che credo sarà di difficile soluzione. Tramite odbc mi collego al db su As400 e faccio una serie di query; il server la notte si spegne e chiude tutti i lavori aperti.

Ogni mattina, la prima volta che eseguo il mio script ci mette circa 2 minuti per visulizzare la pagina; le volte successive 5 secondi.

Nelle discussioni in rete, se ho capito bene, mi dicono che il processo su AS400 è denominato QZDASOINIT nel sottosistema QUSRWRK (classe QPWFSERVER); essendo un "prestarted job" resta attivo dopo la prima esecuzione in attesa di altre richieste dello stesso tipo così da rispondere più velocemente alle nuove richieste.

Questo potrebbe giustificare il fatto che la prima volta sia così lento.

Avete qualche idea? Io di As400 ne ben poco......non mi viene in mente nulla....

PS: Altra opzione: mi parlando di usare un "linked server" da as400 a mysql e faer le interrogazioni su mysql. Ho capito bene? qualcuno lo utilizza questo sistema? non ho idea di come funzioni......

Ultima modifica:
Detto in parole poverissime, linked server è una configurazione utilizzabiole per velocizare l'interazione tra dati di sorgenti locali e remote. Naturalmente è una soluzione che puoi adottare soltanto se hai la possibilità (e le conoscenze) per smanettare un pò su DBMS e sistema.