DataGrid e upload file

• Creatore Discussione Creatore Discussione cito17
  • Data di inizio Data di inizio

cito17

Nuovo Utente
4 Mag 2006
11
0
0
www.proseges.it
Buonasera,
da un pò di tempo mi sono accostato ad Asp.Net ed adesso mi sono deciso di creare una tool di amministrazione completamente creato da me.
Fino ad adesso usavo AspMaker ma vedo che asp.net è molto più adatto alle mie esigenze.
Accesso e login nessun problema ma per updare un file collegandolo ad un db di access come si fa????
Esempio pratico: Photo Gallery;
datagrid che legge il database e mi restituisce foto e recensione, ma per l'area riservata come faccio, basta usare i pulsanti creati automaticamente oppure devo lavorare di codice?
Grazie

L'upload di file con ASP.NET è piuttosto semplice:

https://www.mrw.it/aspnet/articoli/upload-immagini-jpg-aspnet_194.html

Questo esempio prevede solo immagini, ma è semplice personalizzarlo se leggi l'articolo oltre al codice.

Per associare nel database il nome dell'immagine non devi fare altro che recuperare il nome dell'immagine (l'articolo spiega come) e creare un nuovo recod, con ADO o ADO.NET, fa lo stesso.

Forse ho detto qualcosa di scontato, ma la logica è questa :)

Non ti preoccupare che per me di scontato non c'è niente anzi ho appena un barlume di conoscenza.
l'upload dell'immagine infatti ci ero quasi arrivato era il collegare l'immagine a un database con 2 campi (img e titolo).
Adesso ci provo e poi ti dico.
Ciao.
P.S. Grazie per i tuoi script che a suo tempo furono molto utili per farmi capire l'asp.