Qualcuno mi sa dire cm Creare un database di nome accesslocked ed al suo interno eseguite la query member.sql
per favore non mi date link di guide che con i database non ci capisco nulla
Esatto... apri il file .sql con un qualsiasi editor di testo e fai un bel copia e incolla delle istruzioni all'interno della tua console di gestione di MySQL (va bene anche via shell) e poi esegui...
Oppure (se si tratta di un dump) puoi anche seguire questa procedura da shell:
mysql -u USERNAME -p accesslocked < member.sql
dopo l'invio ti verrà chiesta la password di MySQL... inseriscila ed il gioco è fatto. Ciao
ciao iceboy...
leggendo il tuo problema e i dati che hai postato, sembra che tu stia usando lo script per l'area riservata scaricato da www.sassidesign.it o da freephp.html.it (che è sempre il mio script), che non è altro che uno script che ho creato io personalmente!!!! :hammer:
quindi, chi meglio di me può aiutarti? :fonzie: avresti potuto anche postare sul forum dello stesso sito ma fa niente! non voglio darti link a guide di database o altro, ma ti voglio consigliare easyphp 1.7 che ti rende molto più facile la gestione dei database con phpmyadmin!
una volta installato l'easyphp e creato il sito in locale con dreamweaver devi creare il database... per imparare a crearlo segui le prime istruzioni che trovi qui... fino a dove dice "crea un nuovo database" e al posto di guestbook mettici accesslocked. :book:
ora non ti resta che cliccare in alto su SQL e successivamente nel campo percorso del file inserire il file member.sql e fare ok.
per ulteriori problemi fatti sentire... resto a disposizione...
sassidesign , Ho seguito cio' che c'è scritto qua : http://www.sassidesign.it/script_categoria.php?categoria=Dreamweaver MX&counter=12
solo che arrivato al punto (Dopo di ciò clicchiamo col tasto destro sulla suddetta “e” e scegliamo Configurazione/PhpMyAdmin. ) c'è un problema , io clikko cl tasto destro sullA e , ma posso solo configurare solo apache ; php extensions ; Mysql .
php , e PhpMyAdmin nn sono clikkabili sn grigio chiaro.
perchè?
sassidesign , come mai quando tento di accedere a qualche aria mi dice: No Database Selected
come devo fare?
ma per caso il database è quel file di "testo" dove c'è scritto member.sql o no?cmq quello che mi compare quando creo il database seguendo le tue istruzioni è questo:
Database accesslocked in esecuzione su localhost
Struttura SQL Esporta Cerca Query da esempio
Tabella Azione Record Tipo Dimensione
member 1 MyISAM 2,1 KB
1 tabella(e) Totali 1 -- 2,1 KB
Seleziona tutti / Deseleziona tutti Se selezionati: Elimina Svuota Visualizza per stampa Controlla tabella Ottimizza tabella Ripara tabella Analizza tabella
ps io vorrei un sistema di login che da la possibilita' di conferma tramite email , di inviarti la user e la pass se la perdi e di ricordarle
grazie open-think per la tua risposta tempestiva! quello che dici mi sembra giustissimo! :fonzie:
member.sql è il file per creare la tabella member e riempirla con dei record... quindi il database lo devi creare da te! se in locale non funziona prova direttamente online!
purtroppo lo script che ho creato non permette l'invio della password se qualcuno la perde ma serve solo a proteggere una pagina da accessi indiscreti! puoi vederne una demo sul mio sito www.sassidesign.it... ovviamente dovrai prima registrarti per poter inserire una username e una password!
ancora a disposizione per altri chiarimenti! :book:
vista ! cmq per quanto riguarda la notifica via email e la possibilità di riavere i dati se li perdi non puoi aiutarmi? non conosci qualche script da poter scaricare..?
ps puoi vedere se mi puoi aiutare su un'altra mia discussione? " Foto Random " è sempre su php
il modulo per riottenere la password in caso di smarrimento lo utilizzo sul mio sito e me lo sono creato da solo... :hammer:
... solo che non ho scritto nessun tutorial in merito e non posso indicarti nessuno script perche non ne ho utilizzati quindi non te ne posso consigliare...
per quanto riguarda l'altra discussione ora vedo di aiutarti... se ho capito bene il problema.. ti rispondo la se saprò aiutarti.. bye :dormo: