database

• Creatore Discussione Creatore Discussione ice_boy
  • Data di inizio Data di inizio

ice_boy

Nuovo Utente
15 Lug 2005
23
0
0
Qualcuno mi sa dire cm Creare un database di nome accesslocked ed al suo interno eseguite la query member.sql
per favore non mi date link di guide che con i database non ci capisco nulla :(

open-think ha scritto:
per il file member.sql copiati le istruzioni sql ed eseguile normalmente.

Esatto... apri il file .sql con un qualsiasi editor di testo e fai un bel copia e incolla delle istruzioni all'interno della tua console di gestione di MySQL (va bene anche via shell) e poi esegui...

Oppure (se si tratta di un dump) puoi anche seguire questa procedura da shell:

mysql -u USERNAME -p accesslocked < member.sql

dopo l'invio ti verrà chiesta la password di MySQL... inseriscila ed il gioco è fatto. Ciao

ciao iceboy...
leggendo il tuo problema e i dati che hai postato, sembra che tu stia usando lo script per l'area riservata scaricato da www.sassidesign.it o da freephp.html.it (che è sempre il mio script), che non è altro che uno script che ho creato io personalmente!!!! :hammer:

quindi, chi meglio di me può aiutarti? :fonzie: avresti potuto anche postare sul forum dello stesso sito ma fa niente! non voglio darti link a guide di database o altro, ma ti voglio consigliare easyphp 1.7 che ti rende molto più facile la gestione dei database con phpmyadmin!

per installare correttamente easyphp segui questo tutorial. :book:

una volta installato l'easyphp e creato il sito in locale con dreamweaver devi creare il database... per imparare a crearlo segui le prime istruzioni che trovi qui... fino a dove dice "crea un nuovo database" e al posto di guestbook mettici accesslocked. :book:

ora non ti resta che cliccare in alto su SQL e successivamente nel campo percorso del file inserire il file member.sql e fare ok.

per ulteriori problemi fatti sentire... resto a disposizione... :D

sassidesign , Ho seguito cio' che c'è scritto qua : http://www.sassidesign.it/script_categoria.php?categoria=Dreamweaver MX&counter=12
solo che arrivato al punto (Dopo di ciò clicchiamo col tasto destro sulla suddetta “e” e scegliamo Configurazione/PhpMyAdmin. ) c'è un problema , io clikko cl tasto destro sullA e , ma posso solo configurare solo apache ; php extensions ; Mysql .
php , e PhpMyAdmin nn sono clikkabili sn grigio chiaro.
perchè?

una volta che hai installato easyphp ti comparirà la "E" nera vicino l'orologio.

facci sopra un doppio click e controlla che apache e mysql siano avviati (luci verdi)!

se non lo sono clicca sui due bottoni e scegli avvia! per il resto vale quello che ti ho scritto nel post precedente...

è avviato solo apache , mysql quando provo ad avviarlo mi dice Server cannot be runned : another server use the requested port

perchè? :confused: :dipser:

sassidesign , come mai quando tento di accedere a qualche aria mi dice: No Database Selected
come devo fare?
ma per caso il database è quel file di "testo" dove c'è scritto member.sql o no?cmq quello che mi compare quando creo il database seguendo le tue istruzioni è questo:

Database accesslocked in esecuzione su localhost
Struttura SQL Esporta Cerca Query da esempio

Tabella Azione Record Tipo Dimensione
member 1 MyISAM 2,1 KB
1 tabella(e) Totali 1 -- 2,1 KB
Seleziona tutti / Deseleziona tutti Se selezionati: Elimina Svuota Visualizza per stampa Controlla tabella Ottimizza tabella Ripara tabella Analizza tabella

ps io vorrei un sistema di login che da la possibilita' di conferma tramite email , di inviarti la user e la pass se la perdi e di ricordarle

Ultima modifica:
grazie open-think per la tua risposta tempestiva! quello che dici mi sembra giustissimo! :fonzie:

member.sql è il file per creare la tabella member e riempirla con dei record... quindi il database lo devi creare da te! se in locale non funziona prova direttamente online! :eek:

purtroppo lo script che ho creato non permette l'invio della password se qualcuno la perde ma serve solo a proteggere una pagina da accessi indiscreti! puoi vederne una demo sul mio sito www.sassidesign.it... ovviamente dovrai prima registrarti per poter inserire una username e una password! :D :D

ancora a disposizione per altri chiarimenti! :book:

vista ! cmq per quanto riguarda la notifica via email e la possibilità di riavere i dati se li perdi non puoi aiutarmi? non conosci qualche script da poter scaricare..?

ps puoi vedere se mi puoi aiutare su un'altra mia discussione? " Foto Random " è sempre su php

il modulo per riottenere la password in caso di smarrimento lo utilizzo sul mio sito e me lo sono creato da solo... :hammer:

... solo che non ho scritto nessun tutorial in merito e non posso indicarti nessuno script perche non ne ho utilizzati quindi non te ne posso consigliare... :rolleyes:

per quanto riguarda l'altra discussione ora vedo di aiutarti... se ho capito bene il problema.. ti rispondo la se saprò aiutarti.. bye :dormo: