Database acucobol su piattaforma php

freebreathe

Nuovo Utente
20 Giu 2008
6
0
0
Salve a tutti, ho un problema che riguarda la lettura di un database utilizzato da acucobol su una piattaforma php.

Ho estrapolato il database e poi, dopo avere istallato gli opportuni driver, ho creato sul mio pc una connessione odbc che è andata a buon fine. Difatti riesco perfettamente a leggere i dati grazie ad excell.

Ora dovrei creare un'applicazione in php che vada a leggere questi dati.
Girando su internet ho trovato la stringa di connessione al db che è la seguente:

PHP:
$connessione = odbc_connect("nome_db", "nomeutente","password");

Il mio problema è il seguente: il file php gira su un server linux dove è istallato Apache, mentre il database si trova sulla mia macchina in locale. E' possibile creare una connessione simile? Oppure database e file php devono risiedere sulla stetta macchina?

ho fatto più volte il contrario (da locale su dati in remoto), ma da remoto su dati locali mai.
La procedura dovrebbe comunque essere la stessa cosa, devi settare l'Access Host del db aggiungendo l'IP della macchina che ospita il Db, però se non hai un IP statico mi sembra difficile..

Devi aprire sul computer locale le connessioni verso l'esterno, ma se ti avventuri per questa strada ci sono milioni di precauzioni che dovrai prendere per la sicurezza. Immagina solo che un malintenzionato potrebbe entrare nel tuo computer ed avere librero accesso in lettura a tutti i file! E probabilmente anche al database.

Ti consiglio di cercare su Internet qualche guida a riguardo, perché potresti fare seri danni.