Ho visto in giro che tutti quelli che hanno utilizzato Data e Ora in Javascript spesso e volentieri hanno utilizzato un "document.write" o comunque una scrittura diretta sul documento. Naturalmente il mio problema sta nel fatto che tempo fa ho inserito data e ora in una TextField restituento il ogni istante il valore della data. Ora il mio problema è questo: ho cambiato lo sfondo che sta dietro alla data e ora e quindi una textfield di sfondo BLU non va più bene. Mi serve appunto una textfield di sfondo trasparente che mostri lo sfondo che già esiste dietro. Vi posto il codice:
E poi l'HTML:
Naturalmente la mia text box o viene bianca o viene del colore scelto nello Style4... Mi copre cmq lo sfondo ke sta dietro... Vorrei inoltre evitare di dover cambiare Funzione o andare a modificare ogni pagina del sito dovendo agire sul body di ogni pagina :||
Grazie!
Codice:
var timerID = null;
var timerRunning = false;
var id,pause=0,position=0;
function stopclock (){
if(timerRunning)
clearTimeout(timerID);
timerRunning = false;
}
gg = new Array("Domenica","Lunedì","Martedì","Mercoledì","Giovedì","Venerdì","Sabato");
mm= new Array ("Gen","Feb","Mar","Apr","Mag","Giu","Lug","Ago","Set","Ott","Nov","Dic");
function showtime () {
var now = new Date();
var day = now.getDay();
var hours = now.getHours();
var minutes = now.getMinutes();
var seconds = now.getSeconds();
var date = now.getDate();
var month = now.getMonth ();
var year = now.getYear ();
var timeValue = gg[day]+ ", " + date + "-" + mm[month] + "-" + year + " - " + hours
timeValue += ((minutes < 10) ? ":0" : ":") + minutes
timeValue += ((seconds < 10) ? ":0" : ":") + seconds
document.clock.face.value = timeValue;
timerID = setTimeout("showtime()",1000);
timerRunning = true;
}
function startclock () {
stopclock();
showtime();
}
E poi l'HTML:
Codice:
<form name="clock">
<input name="face" type="text" class="style4" value="Caricamento Data e Ora in corso..." size="40" readonly="true">
</form>
Naturalmente la mia text box o viene bianca o viene del colore scelto nello Style4... Mi copre cmq lo sfondo ke sta dietro... Vorrei inoltre evitare di dover cambiare Funzione o andare a modificare ogni pagina del sito dovendo agire sul body di ogni pagina :||
Grazie!