Dai un'occhiata a questo progetto: http://phpexcel.codeplex.com/, penso che faccia al caso tuo. Fammi sapere se sei riuscito ad implementarlo nella tua applicazione!
Ti spiego cosa devo fare.
Devo eseguire una query. E attraverso un bottone salvare la query in excel.
Come associo il click del bottone con l'apertura del file da salvare.
Vorrei che funzionasse con tutte le versioni di excel.
Il link che mi hai indicato non mi era molto chiaro.
Il link che ti ho indicato punta al sito di una libreria di PHP che si occupa di creare documenti Excel. Io ti ho aiutato, ma non posso farti tutto lo script (e questo non mi stancherò mai di ripeterlo). Butta giù un po' di codice e, se ti blocchi, vedremo di darti una mano.
Inserendo nel form l'id che mi interessa e avviando la ricerca mi apre subito il foglio excel,
con tutti gli id che hanno la stessa sequenza, io non voglio salvare tutte le pagine in excel ma solo quelle che ritengo interessanti, allora ho creato un nuovo pulsante (Salva) che mi collega ad un'altra pagina salva_excel.php.
Mi speghi come faccio a recuperare i dati dalle variabili myrows[Id] e myrows[Seq] e importarli nella pagina salva_excel.php?
Spero di essere stato chiaro.
Ti consiglio di passare solo l'ID come parametro dell'URL. Poi nella pagina salva.php recuperi nuovamente i dati dal database e visualizzi il foglio Excel.