Curvatura di un testo

• Creatore Discussione Creatore Discussione teskio
  • Data di inizio Data di inizio

teskio

Nuovo Utente
12 Mag 2006
1
0
0
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho rovistato un po' nei vari 3ed notando la vostra capacità e disponibilità nell'aiutare chi, come me, non è ancora sufficentemente smaliziato nell'utilizzo di flash o altri software di lavoro in "voga" di questi tempi.

Io ho questo problema, dovrei scrivere un testo che curvandosi si adatti al profilo superiore della figura (ellittica) del mio logo. Il problema è che no riesco a far orientarte il testo, 1 seguedo la curvatura ( amenochè non lo faccia ad occhio, creando un effetto impreciso) e 2 facendo in modo che adattandosi alla curvatura, ovvero far si che le lettere si inclinino seguento appunto la forma del logo. Non so se sono stato in gradi di render l'idea di quello che intendo realizzare....

Dimenticavo di dirvi che attualmente utilizzo flash 8. spero davvero possiate aiutarmi.

Vi ringrazio cmq anticipatamente per la cortesia. a presto, Teskio

devi
dividere il testo in modo che ogni lettera sia autonoma
distribuire ogni lettera su un livello (c'è il comando per farlo)
creare il tracciato che ogni lettera deve seguire (può essere uno per tutte)
mettere i livelli di tutte le lettere sotto quello del tracciato agganciandolo
creare per ciascuna lettera un'interpolazione di movimento dal punto iniziale a quello finale
attivare l'interpolazione, dando la spunta ad aggancia al tracciato e orienta verso il tracciato
fai attenzione che ogni lettera sia effettivamente agganciata sia nella posizione iniziale che in quella finale se no percorrerà una linea retta tra i due punti senza seguire tutto il percorso.