sto modificando delle pagine che contengono tabelle,
tutte le tabelle sono ben visibili in larghezza ovvero non hanno bisogno dello scroll,
mentre deve essere gestito lo scroll per la posizione verticale, essendo le tabelle formate da più righe, non tutte visualizzabili nella pagina
oggi lo scroll delle tabelle lavora "bene", con l'eccezione che i titoli delle colonne sono una riga qualunque e seguono quindi lo scroll
ho modificato il css disaccoppiando il titolo dalle righe ed in questo modo riesco a fissare la riga del titolo, rendendola indipendente dallo scroll
ho portato la barra dello scroll all'esterno della tabella, ma ....
avendo disaccoppiato titolo e corpo della tabella sono costretto a dare una larghezza minima alle colonne, min-width: 120px;
ciò mi disturba perchè,
di fatto le colonne sono gestite a larghezza fissa e non a "contenuto"
volendo gestire tabella diverse con lo stesso css, perdo flessibilità, perchè una tabella può avere 12 colonne un'altra solo 5 e la larghezza minima può portare la tabella oltre lo schermo
vorrei trovare una soluzione per legare l'ampiezza di titolo e corpo eliminando la larghezza minima
per la mia scarsissima conoscenza, chedo il vostro supporto, grazie
ps, il plug-in "tablesorter" gestisce l'ordinamento della tabella cliccando il titolo
tutte le tabelle sono ben visibili in larghezza ovvero non hanno bisogno dello scroll,
mentre deve essere gestito lo scroll per la posizione verticale, essendo le tabelle formate da più righe, non tutte visualizzabili nella pagina
oggi lo scroll delle tabelle lavora "bene", con l'eccezione che i titoli delle colonne sono una riga qualunque e seguono quindi lo scroll
ho modificato il css disaccoppiando il titolo dalle righe ed in questo modo riesco a fissare la riga del titolo, rendendola indipendente dallo scroll
ho portato la barra dello scroll all'esterno della tabella, ma ....
avendo disaccoppiato titolo e corpo della tabella sono costretto a dare una larghezza minima alle colonne, min-width: 120px;
ciò mi disturba perchè,
di fatto le colonne sono gestite a larghezza fissa e non a "contenuto"
volendo gestire tabella diverse con lo stesso css, perdo flessibilità, perchè una tabella può avere 12 colonne un'altra solo 5 e la larghezza minima può portare la tabella oltre lo schermo
vorrei trovare una soluzione per legare l'ampiezza di titolo e corpo eliminando la larghezza minima
per la mia scarsissima conoscenza, chedo il vostro supporto, grazie
ps, il plug-in "tablesorter" gestisce l'ordinamento della tabella cliccando il titolo
HTML:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
<style>
/* -------------------------------------------------------- allineamento */
.SpwTableDiv
{
overflow-x: hidden;
}
.SpwTableDiv table
{
overflow-y: scroll;
}
.SpwTableDiv thead
{
display: table-row;
}
.SpwTableDiv tbody
{
overflow-x: hidden;
padding-right: 15px; /* scroll bar esterna */
display: block;
height: 400px;
}
th, td
{
min-width: 120px; /* elemento da eliminare */
}
/* -------------------------------------------------------- cosmesi */
table, th, td
{
text-align: center;
vertical-align: middle;
border: 1px solid black;
}
table
{
border: 4;
color: black;
empty-cells: show;
}
th
{
font-size: 0.8rem;
font-weight: bold;
}
td
{
font-size: 0.8rem;
font-weight: normal;
}
</style>
<title>SolarPower - Online statistics</title>
<script src="https://code.jquery.com/jquery-1.12.4.min.js"></script>
<script src="https://cdnjs.cloudflare.com/ajax/libs/jquery.tablesorter/2.27.8/js/jquery.tablesorter.min.js"></script>
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function() {
$("#SpwTable").tablesorter();
});
</script>
</head>
<body>
<div>
<center>
<div class="title2">Intraday Log list for my solar plant</div>
<div class='title2'>24 November 2016</div>
<a href="graph.php">[back to graph selection]</a>
<br /> <br />
<div class='SpwTableDiv'>
<table id="SpwTable" class="tablesorter" cellpadding=4>
<thead>
<tr>
<th id='th1'>EVENT</th>
<th id='th2'>event code</th>
<th id='th3'>event description</th>
<th id='th4'>working time</th>
</tr>
</thead>
<tbody>
<tr>
<td>07:51:29</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:00</td>
</tr><tr>
<td>07:52:26</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:57</td>
</tr><tr>
<td>07:53:21</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:55</td>
</tr><tr>
<td>07:54:17</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:56</td>
</tr><tr>
<td>07:55:13</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:56</td>
</tr><tr>
<td>07:56:07</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:54</td>
</tr><tr>
<td>07:57:09</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:01:02</td>
</tr><tr>
<td>07:58:05</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:56</td>
</tr><tr>
<td>07:58:58</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:53</td>
</tr><tr>
<td>07:59:52</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:54</td>
</tr><tr>
<td>08:00:47</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:55</td>
</tr><tr>
<td>08:01:41</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:54</td>
</tr><tr>
<td>08:05:53</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: red'>00:04:12</td>
</tr><tr>
<td>08:06:48</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:55</td>
</tr><tr>
<td>08:07:47</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:59</td>
</tr><tr>
<td>08:08:42</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:55</td>
</tr><tr>
<td>08:09:37</td><td>-001</td><td>System Started.</td><td style='color: black'>00:00:55</td>
</tr>
</tbody>
</table>
</div>
</center>
</div>
</body>
</html>