CSS neofita..primi passi..1 SOLO GRANDE DUBBIO!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione lukito
  • Data di inizio Data di inizio

lukito

Nuovo Utente
4 Dic 2005
1
0
0
raga,
vengo dalla mentalità "tutto si faceva cn le tabelle", mi sn letto parecchi documenti sul css e mi sn lanciato, mi ha subito affascinato qst linguaggio, ma mi è rimasto ancora uno scoglio da superare, sarà x incompatibilità fra i vari browser ma nn riesco a capire.

Il muro da abbattere è IL POSIZIONAMENTO!!!

ho messo online qst abozzo ancora in costruzione del sito ke faccio annualmente per la polisportiva dove giocavo.

www.allbikers.it

ho piazzato quei due box e sn riuscito a metterli allineati x miracolo, poi nella pagina manifestazioni ne ho messo 1 grande cn l'intento di metterci i resoconti delle partite che sn lunghi di modo ke cn "overflow" appare lo scrollo e nn si devono scendere una pagina ke risulterebbe lunghissima.

Insomma nn ho capito il posizionamento dei box nei punti ke voglio io,in tutte le modalità possibili e la loro EREDITA'[/
B]

chiedo aiuto,se potreste contattarmi in chat sarebbe anche meglio

io su msn sn [email protected], fatemi sapere ke mi collego

PS. cmq rispondete anche qui se sapete aiutarmi

la struttura nei lay-out tableless è una cosa molto delicata. non vale la pena di darti una rispostina ad hoc, (ammesso che ci sia), è meglio per te, visto che ti piace, capire come funziona tutto il concetto.
i miei consigli sono:
- creati una struttura vuota con div bordati di colori diversi e vedi come si posizionano. Solo quando avrai ottenuto una struttura stabile passa ai contenuti.
- usa firefox installando anche il supporto DOM e scarica la Web developer toolbar di Pederick. Ti aiuterà moltissimo a capire la struttura delle pagine. In special modo prova l'Analisi DOM che trovi nel menu "varie". E' un aiuto incredibile.