css: -moz-border-radius e :hover

• Creatore Discussione Creatore Discussione fast3r
  • Data di inizio Data di inizio

fast3r

Nuovo Utente
2 Gen 2008
1
0
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Vorrei chiedervi un chiarimento sui fogli di stile, dato che è da poco che ho deciso di abbandonare le care, vecchie tabelle.
Ho realizzato dei box per le colonne laterali di un sito, composto da due div, uno con l'intestazione del box, con uno sfondo, l'altro con i contenuti del box. Entrambi utilizzano la proprietà -moz-border-radius per arrotondare i bordi.

Ora vorrei che al passaggio del mouse sopra il box, il colore del bordo cambiasse. Nessun problema utilizzando :hover sul div, ma in questo caso, vorrei che passando su #corpo_box il bordo cambi anche su #titolo_box.
Ho pensato di creare un altro div per annidare gli altri due, ma in questo modo -moz-border-radius non arrotonda i bordi delle immagini di sfondo, non essendo impostate nel div superiore.

A questo punto vi chiedo se è possibile fare una delle due seguenti cose, possibilmente senza JS, anche se ne dubito:
- impostare due background differenti per lo stesso div, uno allineato 'top right' e uno 'bottom left'
- fare in modo che l'attributo :hover di un div applichi delle modifiche (cambio colore del bordo) alle proprietà di un altro div

Grazie in anticipo!

Marco