CSS: è possibile cambiare font con uno non di uso comune?

• Creatore Discussione Creatore Discussione ecosito
  • Data di inizio Data di inizio

ecosito

Utente Attivo
9 Nov 2015
54
0
6
Ciao a tutti, innanzitutto perdonate la domanda da neofita.
Ho un template HTML5 con CSS che sto imparando ad usare ma ho un dubbio sui font: su internet ho trovato informazioni su come cambiare i fonts attuali con dei fonts a piacere a patto che siano di uso comune ovvero installati sulla maggior parte dei dispositivi.

Arrivati a questo punto però la mia perplessità è: se io ho un font "non di uso comune" (Esempio: ALEXBRUSH-REGULAR.TTF) posso associarlo a quel CSS?

E soprattutto: i visitatori poi vedranno il sito con quel font?

Grazie in anticipo per chi mi vorrà aiutare :)

Ho provato ma non mi funziona.... ho tamponato scaricando i caratteri Adobe da Dreamweaver ma mi piacerebbe imparare ad utilizzare anche Font Face :( Cercherò qualche altra guida..

Cpn quella guida funziona! Guarda in fondo c'è anche una demo

Cpn quella guida funziona! Guarda in fondo c'è anche una demo

Bisogna premettere però che non ho utilizzato quella guida per creare una pagina da zero ma ho implementato quella guida ad una mia pagina esistente che era già collegata ad un css.

Il codice consigliato se implementato bene nel tuo CSS deve funzionare a patto che tu abbia convertito i fon nei formati consigliati e copiati nel server dove risiede la pagina, inoltre fare attenzione al percorso per richiamarli

Il codice consigliato se implementato bene nel tuo CSS deve funzionare a patto che tu abbia convertito i fon nei formati consigliati e copiati nel server dove risiede la pagina, inoltre fare attenzione al percorso per richiamarli

Ah.. no non li ho copiati nel server dove è memorizzato il sito.. Allora riprovo :)

Per uno che fa siti professionalmente queste cose dovrebbero essere scontatissime e normali!