CSS completamente inesistente su IE

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Fossa
  • Data di inizio Data di inizio

Fossa

Nuovo Utente
26 Nov 2011
11
0
0
Salve a tutti, sono a conoscenza dei problemi relativi a CSS e IE, ma non pensavo fino a questo punto.

Su IE il CSS è completamente inesistente, lascio la parola direttamente alle immagini:

xfossadeileonix.altervista.org/

E' come se non venisse implementato... come posso risolvere? Thanks :P
 
ciao
scusa se mi permetto una osservazione.
sei sicuro che si tratti del vituperato IE e non dell'incasinamento della pagina?
guardando con visualizza origine, le cose che di primo acchito mi sono saltate all'occhio:
due doctipe , tra l'altro diversi
due </head>
i contevuti fuori dai tag body e dopo </html> e mi sembra due </html>
le definizioni di style (sparsi qua e là) una parte interni e una parte esterni

certo con fire si vede meglio, ma forse fire è più permissivo
 
ciao
scusa se mi permetto una osservazione.
sei sicuro che si tratti del vituperato IE e non dell'incasinamento della pagina?
guardando con visualizza origine, le cose che di primo acchito mi sono saltate all'occhio:
due doctipe , tra l'altro diversi
due </head>
i contevuti fuori dai tag body e dopo </html> e mi sembra due </html>
le definizioni di style (sparsi qua e là) una parte interni e una parte esterni

certo con fire si vede meglio, ma forse fire è più permissivo

Ciao e grazie per la veloce risposta.
Allora, è vero, il codice è totalmente incasinato perchè ho copiato la source da sciax2.it (sono un loro moderatore e ho il permesso) dal momento che sto sviluppando un mio script e volevo inserire la skin del forum. Ovviamente è ancora tutto da sistemare, ma sinceramente non ho aggiunto nessun tag html particolare, ma ho agito sul PHP, quindi il codice html è QUASI totalmente lo stesso del forum, con il quale invece, come puoi vedere, non ci sono problemi con IE...

L'ho testato con Chrome, Fire, iPad e IE, ma solo con quest'ultimo ci sono tutti questi casini!
 
ciao
allora non è colpa tua, se hai toccato solo php, ma come detto allora è incasinato quello che hai copiato.
es. con visualizza origine:
alla riga 7: <!DOCTYPE html> (è html5)
alla riga 93: <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
alla riga 83: </head>
alla riga 94 un altro <head> mi sembra non poi chiuso
passando la pag al correttore del mio dream mi da 50 errori trovati, tolti quelli dovuti ai bw ormai obsoleti, ne rimangono sempre una ventina, certo la maggior parte sono per IE, che come detto evidentemente è più sensibile
 
Il problema non è di IE ma del codice. Tutto è molto incasinato e ci sono più tag <head> e <html>. Ti consiglio di rivedere il codice tutto da capo e aggiustare tutti i tag

ciao
allora non è colpa tua, se hai toccato solo php, ma come detto allora è incasinato quello che hai copiato.
es. con visualizza origine:
alla riga 7: <!DOCTYPE html> (è html5)
alla riga 93: <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
alla riga 83: </head>
alla riga 94 un altro <head> mi sembra non poi chiuso
passando la pag al correttore del mio dream mi da 50 errori trovati, tolti quelli dovuti ai bw ormai obsoleti, ne rimangono sempre una ventina, certo la maggior parte sono per IE, che come detto evidentemente è più sensibile

Grazie a entrambi.
Ho scoperto l'arcano mistero: il richiamo di un file javascript all'inizio della pagina bloccava tutto :)
Ho sistemato un po' il codice (levando un sacco di schifezze) ma noto con dispiacere che un javascript non viene eseguito da IE.

Con gli altri browser sempre tutto perfetto...
 

Discussioni simili

M
Risposte
0
Visite
1K
HTML e CSS
Membro cancellato 49667
M