Creazione forum su piattaforma web

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ligurent
  • Data di inizio Data di inizio

Ligurent

Nuovo Utente
6 Feb 2015
1
0
0
Buongiorno a tutti,
sono nuovo su questo forum. Mi sono iscritto perchè ho necessità di consigli riguardo il progetto che mi è stato proposto da una grande azienda,e secondo il mio parere,farmi aiutare da "gente che se ne capisce" come voi,è una buona partenza..
Venendo al sodo.. Ho necessità di creare un forum "professionale",se così si può dire,ma non sò da dove iniziare. Non sò il nome tecnico della figura professionale che mi dovrà aiutare (programmatore,scrittore di codici ecc ecc..),e non sò bene come io mi debba muovere.
Sò che dovrei specificare un pò più approfonditamente la cosa,ma voi chiedetemi,e cercherò di farmi capire meglio.
Un grazie anticipato per un vostro eventuale aiuto.

Ciao, personalmente non mi è mai capitato che mi abbiano proposto lavori di cui non conosco la natura... (questa è una domanda che sorge spontanea).
Comunque se così sono le cose, la prima cosa è contattare un programmatore o un webmaster (a seconda delle direzioni che si prendono).
Per la piattaforma, ce ne sono tante anche open source, ma comunque ti ci trovi proprio sopra... http://www.vbulletin.com
per la gestione (oltre quella tecnica) una folta schiera di moderatori che seguano le discussioni.
Fatto questo, una buona campagna pubblicitaria nel web.