Creazione di più server con xampp

CIMO

Nuovo Utente
8 Apr 2007
18
0
0
Salve ragazzi io avrei bisogno di creare più di un server con la stessa linea adsl usando due computer collegati in lan allo stesso router. Uso due pc con installato sopra xampp e no-ip. Se uso un solo server è raggiungibile dall'esterno all'indirizzo di no-ip.biz. Se voglio far vedere all'esterno il mio secondo server come devo fare?

1° server:
installato e configurato correttamente xampp
collegamento lan 192.168.0.2
collegato direttamente al router con ip dinamico
istallato no-ip per avere un riferimento statico al mio ip dinamico con server1.no-ip.biz

questo server è tranquillamente visibile dall'esterno


installato e configurato correttamente xampp
collegamento lan 192.168.0.3
collegato direttamente al router con ip dinamico
istallato no-ip per avere un riferimento statico al mio ip dinamico con server2.no-ip.biz

quando uso server2.no-ip.biz mi visualizza sempre e soltanto il server 1

Come devo fare per rendere visibili questi due server con un solo router ed una sola linea adsl? grazie attendo vostre risposte
 

CIMO

Nuovo Utente
8 Apr 2007
18
0
0
Nelle varie opzioni di no-ip ci stà solamente un "use alternate port" che non mi permette di dirgli che porta fargli usare: cè scritto che quest'opzione forza la connessione attraverso la porta 80 anzichè la porta 8245.

Al mio router ho configurato la porta 8245 al mio ip 192.168.0.2 e il server con questa porta si vede dall'esterno usando no-ip

Ma se voglio utilizzare il mio secondo pc 192.168.0.3 quali sono i settaggi da fare su no-ip e sul mio router? Per favore sto uscendo pazzo :(

Sul mio router c'è solo un opzione DMZ che mi permette di usare soltanto un ip, c'entra qualcosa? Come devo fare per settare il mio router in modo tale che abbia una porta per ogni rispettivo server?
 

CIMO

Nuovo Utente
8 Apr 2007
18
0
0
non riesco a leggere bene il video e' sgranato...cmq se nn accedi al pannello di controllo di xampp mi devi dire tutti i passaggi che hai fatto per l'installazione e dirmi se hai ancora i file originali dentro la cartella di pubblicazione...fammi sapere =)
 

catellostefano

Utente Attivo
19 Dic 2008
525
2
0
www.stepo.biz
grazie!!!!

Sono riuscito a risolvere il problema grazie lo stesso...
Ho disistallato tutto compreso apache, e pio reistallato
GRAZIE:fonzie::fonzie::fonzie::fonzie::fonzie:
:mavieni::mavieni:
 

catellostefano

Utente Attivo
19 Dic 2008
525
2
0
www.stepo.biz
Ciao cimo

Ciao sono riuscito a risolvere il problema del pannello di controllo, ora avrei altre 3 domande (scusami l'ignoranza, ma ora mi sto affacciando sulla gestione dei server!!!).
1: ho istallato joomla in locale (htdocs/joomla), ma c'è un problema quando registro un nuovo utente non mi invia l'e-mail all'utente dicendo: "Impossibile eseguire la funzione mail". Se vuoi vedere il video, in basso!! (ora in alta qualità)
2: io ho un router quindi quando inserisco l'ip del mio pc (no 192.... ma quello esterno) mi da la schermata di configuarazione del router. Come posso fare che quando inseriscono il mio ip (esterno) mi manda alla cartella del computer 192.168.0.2????:book::book::book:
3: Come registrare un dominio??(chiaramente il server è il mio pc):elvis::elvis:

Per capirci qualcosa vai qui: http://tvcrazyhorse.ilbello.com/xampp/ (video)

Grazie!!!!:):)
 

catellostefano

Utente Attivo
19 Dic 2008
525
2
0
www.stepo.biz
A quanto pare il video non si vede, misà che devi scaricarlo...

tvcrazyhorse.helloweb.eu/xampp/video.avi


Non lo voglio mettere su youtube:dormo::dormo:

x Cimo
Ma tu sei un programmatore???? se si che linguaggio???
 

CIMO

Nuovo Utente
8 Apr 2007
18
0
0
Allur per fare in modo che chi sia al di fuori della tua lan veda il tuo server devi avere o un ip statico o qualcosa di statico che miri al tuo ip dinamico....questo lo fa no-ip (cerca su google il sito che nn ricordo ma sembra che sia no-ip.com) ti crei un dominio gratuito per esempio cimo.no-ip.biz sul sito , ti scarichi il programmino e lo mandi in esecuzione e lui assegna il tuo ip a cimo.no-ip.biz e tu basta che dai questa stringa alle persone e tutti vedono il tuo server...
Poi se hai problemi che ti fa' vedere la schermata iniziale del router sono un sacco i motivi:
1- disabilita la gestione da remoto del router
2 - vai nel config di xampp e scrivi 192.168.0.2:x (x sta per la porta che vuoi aprire sul server) ricorda che se fai questo devi dire a noip di mirare sul tuo ip+la porta x esempio:
" sblocco la porta 80 sul router e assegno al config di xampp 192.168.0.2:80 (mio computer) e poi a no ip faccio mirare il mio dominio appena creato cimo.no-ip.biz a questo indirizzo ip"
3 - se hai piu' computer con lo stesso router basta che cambi ip e porta e fai mirare un nuovo dominio di noip al nuovo ip con la porta diversa sbloccata sempre sul router

Cmq questo e' in linea generale se hai problemi chiedi ;)

P.S programmo in html - php - qualcosa in flash e c/c++
 

catellostefano

Utente Attivo
19 Dic 2008
525
2
0
www.stepo.biz
eeee scusa

eee in merito alla seconda domanda avevo risolto!!!! Cioè sono andato nella configurazione del router ed ho impostato che chi inserisce il mio ip esterno lo manda all'ip interno 192.168.0.2:eek:
In merito alla 3a domanda:"Come registrare un dominio??(chiaramente il server è il mio pc)". Io ho 2 domini housecavallaro.com e tvcrazyhorse.com allora ho impostato il dns del 3° livello myserver.housecavallaro.com e dal mio pc funziona mentre da quello di altri no inoltre ogni volta che si riavvia il modem devo riconfigurare il server dns.:boxing::boxing::boxing:
Per non portarla lunga se gli altri inseriscono il mio ip esterno vedono la mia index.html mentre se mettono: myserver.housecavallaro.com, non funziona.:incazz2:


ALTRA DOMANDA: ho istallato joomla in locale (htdocs/joomla), ma c'è un problema quando registro un nuovo utente non mi invia l'e-mail all'utente dicendo: "Impossibile eseguire la funzione mail".
Se vuoi vedere il video, in basso!! ora in alta qualità e lo devi scaricare... tvcrazyhorse.helloweb.eu/xampp/video.avi
:jolly:

In merito alla tua domanda che router hai???
Mi sono informato se hai un netgear è facile!!!!


IO ho soli 17 anni ma già mi affacio sulla programmazionein C#, sai consigliarmi corsi e guide?????
 

CIMO

Nuovo Utente
8 Apr 2007
18
0
0
Per il fatto del dominio usa noip te l'ho detto scarichi un programmino che mira al tuo ip e se cambia il tuo ip lui lo assegna automaticamente al dominio che hai registrato.
Per l'email e' un po' un problema quello e' questione di settaggi sul forum c'e' scritto se nn sbaglio
 

catellostefano

Utente Attivo
19 Dic 2008
525
2
0
www.stepo.biz
wowww

:eek: veramente bestiale no-ip.... http://www.stefano.no-ip.biz eeee

Volevo chiederti dove posso trovare risposta alla mia domanda. Nella sezione database????:tifoso:

In merito alla tua domanda che router hai???:D:D:D:D:D
Mi sono informato se hai un netgear è facile!!!!

Facciamo decollare questa sezione sui server che potrebbe tornarci utile anche a noi!!!!!!
 

catellostefano

Utente Attivo
19 Dic 2008
525
2
0
www.stepo.biz
Che ruter hai

Salve ragazzi io avrei bisogno di creare più di un server con la stessa linea adsl usando due computer collegati in lan allo stesso router. Uso due pc con installato sopra xampp e no-ip. Se uso un solo server è raggiungibile dall'esterno all'indirizzo di no-ip.biz. Se voglio far vedere all'esterno il mio secondo server come devo fare?

1° server:
installato e configurato correttamente xampp
collegamento lan 192.168.0.2
collegato direttamente al router con ip dinamico
istallato no-ip per avere un riferimento statico al mio ip dinamico con server1.no-ip.biz

questo server è tranquillamente visibile dall'esterno


installato e configurato correttamente xampp
collegamento lan 192.168.0.3
collegato direttamente al router con ip dinamico
istallato no-ip per avere un riferimento statico al mio ip dinamico con server2.no-ip.biz

quando uso server2.no-ip.biz mi visualizza sempre e soltanto il server 1

Come devo fare per rendere visibili questi due server con un solo router ed una sola linea adsl? grazie attendo vostre risposte




Hei cimo ci si risente, volevo chiederti riguardo alla tua domanda che router hai e che modello.


CIAOOOOO:D:D:D
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
spider81man Creazione di un UNICA tabella da più file .CSV PHP 1
L Creazione di 2 o più record PHP 6
S Visualizza l'errore di creazione in MSSQL Database 4
M [Cerco][Gratuito] Artista/designer per creazione grafica gioco di società Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N Creazione sito web senza Partita IVA (Era: mettersi in regola) Leggi, Normative e Fisco 1
F NetBeans problema creazione progetto Java Windows e Software 0
A Creazione cookie e gestione accessi PHP 0
D Creazione sito e-commerce WP CMS (Content Management System) 0
A Consiglio per creazione sito web CMS (Content Management System) 1
S CREAZIONE DI SITO PER CORSI DI FORMAZIONE WordPress 3
M Creazione menu a tendina Javascript 3
S Download di un file in automatico dopo la sua creazione PHP 2
G creazione menu a tendina e invio a pagina php PHP 1
M Problemi con creazione maschere Presentati al Forum 1
F Creazione script Tv Presentati al Forum 1
W Creazione Cartella Classic ASP 2
A recuperare data creazione di un file PHP 6
D Neofita. Creazione applicativo prenotazione automezzi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 12
L Aiuto creazione menu mancante WordPress 0
E Creazione URL per chat whatsapp WordPress 0
W Creazione di una griglia HTML e CSS 1
E Creazione di un sito di news PHP 16
S Scelta software/cms per creazione sito Webdesign e Grafica 6
E Creazione gestionale timesheet partendo da foglio excel Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Creazione notifica sonora Javascript 1
R Creazione sito eccomerce privato. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
I Creazione programmino JAVA Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Difficile creazione excel di dati di grandi dimensioni Classic ASP 2
I creazione stile css HTML e CSS 3
A [Offro][retribuito] Creazione siti web/ web app (Django) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
Stefano Migotto Creazione di un div con php o js PHP 9
G [OFFRO][RETRIBUITO] Creazione siti web e loghi professionali Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Creazione sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D CREAZIONE E GESTIONE SITO E-COMMERCE Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
C [WordPress] Retribuzione creazione Sito Web vetrina Discussioni Varie 3
I [Javascript] Creazione di una piccola libreria e integrazione in angular Javascript 2
S [OFFRO] Creazione di programmi per la modifica automatizzata di testi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
T [php] problema creazione query select-where PHP 5
Daniele_Carrara [PHP] Creazione Carrello PHP 1
G Creazione Landing Page Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
P [HTML] Creazione pagina web da dove iniziare HTML e CSS 2
L Creazione form html HTML e CSS 3
Monital [PHP]Far riconoscere stringa o numerico epr creazione campo tabella PHP 6
W [PHP] Creazione classe PDO PHP 4
K [PHP] Creazione di Calendario con orario PHP 4
V [CREO] Creazione profilo INSTAGRAM ad hoc per SVILUPPO MARKETING aziendale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Store creazione campo search in php PHP 1
Store creazione barra search sito web Presentati al Forum 3
C Creazione di una funzione per il filtraggio dei campi di un db Presentati al Forum 0
F Info aws ed ec2 per creazione sito vendita orodotti digitali Server Dedicati e VPS 0

Discussioni simili