Creare zona scorrevole orizzontalmente

vitren54

Utente Attivo
Saluti al forum

ho un paio di problemi che non riesco a risolvere quindi confido in voi.

Sto convertendo alcune applicazioni da siti web a dispositivi mobili, quella che al momento mi crea problemi è l'anagramma del nome e cognome.

Con jQuery ho impostato nell'header e nel footer comandi vari, organizzando il content nel seguente modo:

richiesta: cognome
richiesta: nome
preferenza: canzoni/libri/indifferente
tasto: Invia

e fino a qui non ci sono problemi.

Il risultato dell'elaborazione sono nome e cognome in alto e il titolo che più si avvicina in basso con tutti i collegamenti tra le lettere corrispondenti.

Un'immagine dovrebbe chiarire meglio il problema:

anagramma.jpg

Il problemi che mi ritrovo sono i seguenti:
1) se inserisco l'elaborazione in una tabella (dimensione * = assume la larghezza dello schermo) le righe lunghe vanno accapo... da evitare
2) se dimensiono la tabella a 200% le righe vengono troncate

Quello che vi chiedo è se c'è il modo di rendere scorrevole in orizzontale la parte compresa tra il nome e il titoto precisando che non è un immagine ma codice HTML

Secondo problemino che anticipo, ma meno importante rispetto al primo, sono le interruzioni delle linee verticali.

Nel sito x desktop non ho questi problemi e tutto funziona correttamente.

Grazie per eventuali suggerimenti
 
Ciao ti ringrazio per la risposta e ne terrò sicuramente conto ma al momento ho visto che ridimensionando di poco le immagini (lettere e segmenti) che compongono la tabella aumenta di molto il contenuto che viene visualizzato completamente se si ruota in orizzontale il cellulare.

La tabella va comunque gestita in quanto funziona da struttura portante alle immagini che affiancate compongono il grafico, al limite si potrebbe inserire la tabella dentro un div.

Il problema che adesso avrei piacere di risolvere sono le linee verticali interrotte ma apro una nuova discussione visto che ho qualche informazione in più e riesco a spegare meglio la questione.
 

Discussioni simili