Creare una community ed un forum in php

steave67

Utente Attivo
24 Ago 2008
148
0
0
salve a tutti.
Vorrei sapere come inserire nella memberslist di questa guida (https://www.mrw.it/php/articoli/creare-community-1a-parte_207.html) un pallino che diventa verde se l'utente è on-line e rosso se invece non lo è!
Adesso vi voglio chiedere una cosa un po' più complicata riguardante ancora l'articolo di prima: come posso fare in modo che nel pannello di controllo l'utente possa inviare messaggi privati (un po' come in questo forum) ad un altro utente della community? Se è troppo difficile lasciate stare nn è ua necessita primaria!

Adesso vorrei chiedervi (riguardante quest'altro articolo: https://www.mrw.it/php/articoli/creare-forum-php-1a-parte_270.html) come si può fare (o eleggere) un moderatore sempre prendendo spunto dai grandi cms come phpbb o vbullettin ecc..

Queste sono le mie tre domande, direi anche abbastanza complicate soprattutto la 2a e la 3a!
Spero che mi risponderete con un aiuto!
Grazie a tutti in anticipo
steave67

Ultima modifica:
Chiedi delle integrazioni tali (nel gergo pseudo-figo di oggi si chiamerebbero "adds on") che vale quai la pena fare il corpo degli script da zero e prevederle direttamente...

ti sta dicendo che piuttosto che estendere lo script con le funzioni che vorrestì tu sarebbe meglio riscriverlo da zero :D

vi prego aiutatemi! Un codice così complesso non riesco a crearlo da zero da solo. Io arrivo fino a un certo punto ma il resto non lo so fare! L'uiltima pagina php che ho scritto da zero è stata un disastro!

se ancora non riesci a creare una pagina PHP come pretendi di realizzare una community? Rispondendo una domanda alla volta un piccolo aiuto te lo possiamo dare, ma devi studiare parecchio:)

non ho detto che no nriesco a creare una pagina php ma ho detto che non riesco a creare una pagina php del genere in modo da fare un'intera community! E l'ultima pagina php che ho fatto era anche quella abbastanza complessa. Non chiedo che mi facciate l'intero script ma solo che mi spiegate le funzioni più importanti che voglio realizzare, tipo il mandare i messaggi privati! Oppure fare i moderatori!

Mandare messaggi privati:
  • Registrare gli utenti in un database
  • Creare un database pm con i seguenti campi: id, parent_id, user_id, date, title, message
  • Fare in modo che l'utente faccia il login, selezioni un'altro utente e invii un messaggio a quest'ultimo
  • Per creare una discussione utilizza il campo parent_id che si riferisce all'id del primo messaggio inviato (che avrà parent_id = "0"

Moderatori:
  • Aggiungere il campo moderator al tuo database degli utenti
  • Impostare ad ogni utente che vuoi che sia moderatore moderator = "1"
  • Al login registrare un cookie che controlli che l'utente sia moderatore o meno
  • Se l'utente è moderatore fare modificare/eliminare messaggi o discussioni

Ora se, come dici, sai fare pagine complesse in php... hai tutti gli elementi per procedere.
Dal sottoscritto non verrà scritta una singola riga di codice: l'implementazione di funzioni è un processo che, per quanto mi riguarda, non è gratuito.

Buon lavoro (e/o buono studio).

grazie per questi elementi importanti e per avermi risposto anche se non so cos'è un database pm e non ho capito bene come inviare un messaggio privato! Se potesti darmi un link che lo spieghi meglio te ne sarei grato! Adesso faccio quello che riesco e se leggi bene c'è scritto che NON so fare pagine molto complesse in php!
Adesso provo poi se c'è bisogno apro un altro topic specifico per farmi aiutare!
Comunque grazie a tutti per l'interessamento!
steave67
PS: moderatori potete chiudere!

Ultima modifica: