Creare un sondaggio per un sito web?

Leonardo Zampieri

Nuovo Utente
15 Nov 2012
2
0
0
Ciao a tutti, sono Leonardo e sono nuovo di questo forum...
Posto in questa sezione perché non ho la minima idea di che linguaggio faccia al caso mio :confused:
Io ho un piccolo sito internet e nell'ultima settimana lo sto rifacendo da capo con css e qualche piccolo javascript. Ora, nel mio sito c'è una specie di "test d'intelligenza" i cui risultati di ogni persona mi vengono automaticamente spediti via mail. Il sondaggio è questo: http://scoutmira1.altervista.org/rest/index.html
Io vorrei ri-farlo con un qualche linguaggio e fare in modo che le risposte vengano messe da qualche parte nel mio sito e che poi ci fosse una pagina che "pescasse" le risposte dal sito e per ogni risposta facesse un diagramma o anche desse semplicemente le percentuali... Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo... :cool:

ciao
secondo me dovresti usare php (linguaggio dinamico) + mysql (databse).
comunque un consiglio: se stai rifacendo tutto il sito parti col piede giusto, pensa prima a cosa vuoi fare (usando carta e matita), poi devi studiarti un po' di php e mysel (se usarai quellì) in modo da avrne almeno un po' di infarinatura.
comunque se userai php ricordati che devi installarti per lavorare un server locale (io uso appserv, ma ce ne sono di migliori)

ciao
secondo me dovresti usare php (linguaggio dinamico) + mysql (databse).
comunque un consiglio: se stai rifacendo tutto il sito parti col piede giusto, pensa prima a cosa vuoi fare (usando carta e matita), poi devi studiarti un po' di php e mysel (se usarai quellì) in modo da avrne almeno un po' di infarinatura.
comunque se userai php ricordati che devi installarti per lavorare un server locale (io uso appserv, ma ce ne sono di migliori)

Grazie mille, inizierò a guardare il php (di cui non so praticamente niente)

Credo che altervista non ti consenta di utilizzare dei javascript, e imparare un linguaggio solo per generare un sondaggio è un impresa a lunga scadenza. Difficile che nel breve periodo tu possa saperti orientare ed essere in grado di scrivere da solo il codice. Per questo ti suggerisco di far riferimento a programmi già belli e pronti e anche gratuiti. Prova a vedere questo, mi sembra fatto proprio al caso tuo: http://www.dbscripts.net/poll/