Creare Un Sito In Flash

pasqualegangemi

Utente Attivo
4 Nov 2006
87
0
0
www.webpgdesign.com
Ciao,

Io Sto Per Creare Un Sito In Flash Per Un Band Musicale, Come Accade Di Solito Mi E' Stato Richiesto L'inserimento Di Immagini, Video Ed Mp3, Ovviamente Le Dimensioni Del Sito Supereranno I 25 Mb, Che Soluzioni Mi Consigliate Di Adottare Per Rendere Il Sito Il Piu' Veloce Possibile ? Esistono Delle Soluzioni Appropriate ?

P.s. Mi Potreste Indicare Un Link Dove Viene Spiegato L'inserimento Delle Barre Di Preload?

Ringrazio Anticipatamente Tutti Coloro Che Mi Aiuteranno

Ciao,

Io Sto Per Creare Un Sito In Flash Per Un Band Musicale, Come Accade Di Solito Mi E' Stato Richiesto L'inserimento Di Immagini, Video Ed Mp3, Ovviamente Le Dimensioni Del Sito Supereranno I 25 Mb, Che Soluzioni Mi Consigliate Di Adottare Per Rendere Il Sito Il Piu' Veloce Possibile ? Esistono Delle Soluzioni Appropriate ?

P.s. Mi Potreste Indicare Un Link Dove Viene Spiegato L'inserimento Delle Barre Di Preload?

Ringrazio Anticipatamente Tutti Coloro Che Mi Aiuteranno

puoi creare il sito lavorando sulle scene e un po come l'html cioe ' mi spiego meglio ogni bottone una pagina in flash ogni pulsante una scena e per quanto riguarda i video puoi fare dei collegamenti esterni magari un esempio puo' essere che una volta che clicchi sul pulsante video di ciccio si apre un popup e magari nel popup uno sfondo con due righe di testo e il video in streaming cosi' nel frattempo che carica uno si legge le quattro righe che tu hai inserito nella finestra idem per le foto non in streaming ma con caricamento esterno !!!

esempi caricamento video esterno in flash

puoi creare il sito lavorando sulle scene e un po come l'html cioe ' mi spiego meglio ogni bottone una pagina in flash ogni pulsante una scena e per quanto riguarda i video puoi fare dei collegamenti esterni magari un esempio puo' essere che una volta che clicchi sul pulsante video di ciccio si apre un popup e magari nel popup uno sfondo con due righe di testo e il video in streaming cosi' nel frattempo che carica uno si legge le quattro righe che tu hai inserito nella finestra idem per le foto non in streaming ma con caricamento esterno !!!

guarda questi esempi di caricamento esterno e leggi attentamente

-senza copertura leggendo capirai cosa intendo

http://bluroy.altervista.org/laboratorio/caricamentovideoesternoinflash/flashprincipale.html

-con copertura leggendo capirai cosa intendo

http://bluroy.altervista.org/labora...ternoinflash/flashprincipaleconcopertura.html

ok!! :wink:

ho visto il tuo sito che trovo molto carino anche perchè ingentilisce una materia che è un po' freddina....
ma...se posso, così in pratica prima di arrivare al sito hai due preload, il primo, secondo me, che carica l'intero sito è del tutto inutile e troppo lungo...
la copertina, la tua seconda pagina, si carica velocemente ed è sufficiente, solo che non metterei l'indirizzo (chi è arrivato lì già lo conosce) e non è chiaro che sia il pulsante per andare oltre...più adatto il logo o ancora meglio un bel classico pulsante entra...
ricorda la regola dei 4 secondi di un recente studio americano sui siti commerciali, il navigatore non aspetta più di 4 secondi, poi se ne va per sempre.....
ho l'adsl 20mega e sono stata lì troppo, se non avessi voluto vedere il tuo sito, non mi sarei fermata anche perchè chi va lì non è per vedere un filmato, un video o delle immagini che sa pesanti, ma un sito commerciale....
struttura il sito in modo un po' diverso, upload dai pulsanti per le varie pagine e altri piccoli accorgimenti (crea le immagini in flash, i tuoi pulsanti e i cuscinetti, e se usi i simboli, 1) pallina e 2) cerchio, ripetuti puoi evitare i brutti bordi imperfetti e tremolanti delle gif importate e diminuire il peso per creare un sito leggerissimo....)
scusa se mi sono permessa...è tutto a fin di bene!
:fonzie:

Ultima modifica:
CIAO,

IO SAREI INTERESSATO AD UN OROLOGIO GRATUITO,

MI SERVIREBBE COME IL CUSCINETTO CHE VEDI NELLA PRESENTAZIONE DEL MIO SITO www.femarticolitecnici.it

QUINDI IL CUSCINETTO CON LE LANCETTE IN MEZZO.

SE ME LO COSTRUISCI TE NE SARO' MOLTO GRATO.

guarda un po' se ti va bene, preleva il codice script e inseriscilo nella pagina ti ricordo che il servizo e gratuito ma per siti personali no commerciali,comunque in questo link ce il codice e l'orologio da poter vedere -ti ricordo che l'orologio e coperto da copyright quindi non manomettere l'orologio ne tantomeno lo script, puoi solamente variare le misure nella stringa dello script -width = 150;obj.height = 150;obj. -

http://bluroy.altervista.org/bluroypersonalclocks/paginecodice/oroaccabybluroy1.html

ciao!!!

dimmi e ditemi cosa ne pensate?

bye bye

Grazie

Grazie Ancora Per I Tuoi Utilissimi Consigli, Sai Pero Io Sono Un Novello In Quanto All'uso Di Flash E' Il Primoo Sito Che Faccio.

1)per Quanto Riguarda Il Preload Iniziale L'ho Messo Perche' Altrimenti La Gente Aspetterebbe Ugualmente Prima Che Partisse L'animazione, La Musica Di Sottofondo Della Prresentazione E' 1 Mb Quindi Se Io Non Mettessi Il Preload La Paggina Rimarrebbe Vuota Fin Quando Non Caricherebbe L'audio.
2) Per Quanto Riguarda Gli Oggetti Io Li Ho Trasformati Tutti In Immagini Di Flash, Considera Che L'intero Sito Occupa Solo 1,3 Mb Ed 1,1 Mb Sono Solo Della Musica Di Sottofondo.

Accetto Con Enorme Piacere I Tuoi Consigli Mi Sono Molto Utili Quindi Ti Prego Di Voler Monitrare Il Mio Lavoro Al Fine Di Riuscire Ad Avere Un Sio Funzionale, Piacevole Ed Accessibile A Tutti.

Grazie Mille

See You Soon

Grazie Ancora Per I Tuoi Utilissimi Consigli, Sai Pero Io Sono Un Novello In Quanto All'uso Di Flash E' Il Primoo Sito Che Faccio.

1)per Quanto Riguarda Il Preload Iniziale L'ho Messo Perche' Altrimenti La Gente Aspetterebbe Ugualmente Prima Che Partisse L'animazione, La Musica Di Sottofondo Della Prresentazione E' 1 Mb Quindi Se Io Non Mettessi Il Preload La Paggina Rimarrebbe Vuota Fin Quando Non Caricherebbe L'audio.
2) Per Quanto Riguarda Gli Oggetti Io Li Ho Trasformati Tutti In Immagini Di Flash, Considera Che L'intero Sito Occupa Solo 1,3 Mb Ed 1,1 Mb Sono Solo Della Musica Di Sottofondo.

Accetto Con Enorme Piacere I Tuoi Consigli Mi Sono Molto Utili Quindi Ti Prego Di Voler Monitrare Il Mio Lavoro Al Fine Di Riuscire Ad Avere Un Sio Funzionale, Piacevole Ed Accessibile A Tutti.

Grazie Mille

See You Soon

ok!!

l'orologio va bene cosi'?

Si Va Bene Pero Non So Come Inserirlo In Flash.

Sai Se Avesse La Numerazione Sarebbe Più Carino Visto Che Le Dimensioni Devono Essere Molto Ridotte, Guarda Il Mio Sito E' Dimmi Dove Pensi Che Stia Meglio.

Ma Come Fai A Rispondermi Subito?

a dimenticavo centra il clip del sito rimane esteticamente piu' bello -

l'orologio lo puoi inserire in html sul lato destro senza doverlo mettere perforza nell clip flash preleva il codice nella pagina che ti ho indicato e inseriscilo nella pagina della homeoage del sito editando la pagina html ,altrimenti se usi flash 2004 o flash 8 puoi fare un collegamento video esterno se non sai come fare ti faccio vedere ok!!!

ciaooo!!!

"1)per Quanto Riguarda Il Preload Iniziale L'ho Messo Perche' Altrimenti La Gente Aspetterebbe Ugualmente Prima Che Partisse L'animazione, La Musica Di Sottofondo Della Prresentazione E' 1 Mb Quindi Se Io Non Mettessi Il Preload La Paggina Rimarrebbe Vuota Fin Quando Non Caricherebbe L'audio."
anche per l'audio puoi creare un file esterno, poi il pulsante che azzera il suono deve permettere di riattivarlo se uno vuole (off e on)
per renderlo più leggero ottimizzalo dall'interno del filmato, dalla libreria cliccando sul brano musicale con il tasto dx del mouse, verso il basso della finestra che si apre trovi un pulsante per ottimizzarlo e ti si dovrebbe ridurre di parecchio senza perdere granchè in qualità
2) Per Quanto Riguarda Gli Oggetti Io Li Ho Trasformati Tutti In Immagini Di Flash
ma li hai creati direttamente in flash? il programma crea oggetti vettoriali che sono molto più leggeri se sì allora prova a togliere il bordo nero ....ma forse sono io che sono pignola....e vedo imperfezxione dove non c'è!
poi nel tuo caso basta che crei
1) una pallina, la trasformi in simbolo e la userai sia come pulsante sia per fare il cuscinetto a sfere creando tutte le copie (basta che la selezioni nella libreria e la trascini sullo stage), che vuoi dello stesso simbolo, cui puoi anche cambiare le dimensioni, senza aumentare il peso del file
2) un cerchio che formerà lo scheletro dei cuscinetti (moltplicato per 8)
3) un bordo col colore sfumato vuoto all'interno (simbolo) di cui porterai sullo stage tutte le istanze che vuoi (direi 4)
4) crei un solo cuscinetto fatto coi simboli che trasformi in simbolo a sua volta che radoppierai
5) crei un rettangolo per lo sfondo e il suo simbolo lo userai tutte le volte che ti serve.
l'animazione del cuscinetto la crei dalla barra delle proprietà determinando la rotazione, ma penso tu l'abbia già fatto. questo rende il tutto molto leggero e ci mette un attimo a caricare una pagina così, garantito.
una preghiera, togli la prima pagina e rendi la seconda unica copertina....
sappimi dire

Ultima modifica:
aiuto

se io volessi importare un immagine in flash, come posso farlo evitando di avere la solita cornice, mi spiego:

es. se io volessi importare una sfera, non appena la importo sullo stage la sfera è contornata da un bordo bianco e quindi è come se io avessi importato un quadrato con dentro una sfera, mentre io vorrei solo la sfera.

come si fa?