creare un semplice template engine..

felixaf21

Nuovo Utente
19 Mar 2008
13
0
0
ragazzi volevo realizzare un semplice template engine per realizzare un sito...
all'inzio ho fatto con gli include e switch, esempio..

@$idpage=$_GET['sezione'];

switch($idpage){

case"1": include("1.php"); // prima pagina
breack;

case"2":include("2.php");//seconda pagina
breack;
/// e cosi via......
default:("3.php");
}
e richiamando le pagine ogni volta con una query string. (index.php?sezione=numero)
però non è il massino perchè per ogni pagina che creao devo andare a modificare tutto...

sapete dirmi come posso realizzare un bel template engine facile da usare.. o se c'è qualche tutorial sul web...
grazie mille in anticipo della risposta

intanto grazie per la riposta...
però l'ho letta troppo tardi ed fatto questo script in modo tale da implementare tutto dentro la stessa pagina..
PHP:
<?php
$path="content/"; 
  if(isset($_GET['sezione'])){  
		         $sezione=$_GET['sezione'];
				 $extention=".php";
					  if(!file_exists("$path1"."$sezione". ".php")){
					        include("$path".'default.php');
					   }
					   else{
                            include("$path"."$sezione"."$extention");
							}
  } else{
   include("$path".'default.php');
  }
?>
però mi sa che a livello di sicurezza non è il massimo.. può andare bene oppure c'è qualcosa che devo cambiare-aggiungere?

p.s.: per caso la guida che ho acquistato su http://www.mrwcorsi.it/ l'hai fatta tu?se è cosi complimenti mi è servita molto.. :mavieni::fonzie:

Ultima modifica:
Son contento che la guida ti sia servita felix, è stato un bel lavoro scriverla :)

Per quanto riguarda il tuo T.E., sintatticamente va bene ma non mi sembra molto sicuro, qualcuno potrebbe includere codice maligno tra le tue pagine con un semplice invio tramite GET

ci credo che è stata una bella fatica realizzarla! però è fatta veramente bene.....:book:

Tornando a noi.. come posso fare per renderlo più sicuro lo script?