Creare un cronometro

andrea_php

Nuovo Utente
3 Feb 2022
4
1
1
Salve, la mia esigenza è quella di creare un cronometro in php e visualizzarlo all'interno di un popup. Il conteggio ovviamente deve partire all'apertura del popup e finire alla chiusura dello stesso.

Mi date una mano?

Grazie

Salve, la mia esigenza è quella di creare un cronometro in php e visualizzarlo all'interno di un popup. Il conteggio ovviamente deve partire all'apertura del popup e finire alla chiusura dello stesso.

Mi date una mano?

Grazie

Credo che per fare quello di cui hai parlato hai bisogno di javascript più che di php. Esistono tantissimi plugin per creare cronometri, poi per il popup bisognerebbe capire cosa usi per generarlo.

Si lo so che in javascript è fattibilissimo. Mi serviva qualcosa in PHP perchè quel cronometro, ogni minuto, deve fare delle azioni ..sul DB...

Ma tu puoi inserire un evento che allo scadere del cronometro invii una richiesta ajax ad una pafina php e da li fai quello che serve.

Esatto si! Ma dalla console non si può accedere al codice javascript?! Potrebbe essere pericoloso..o no!?

Potresti mettere un controllo poi nella pagina php. Ora non so a cosa ti serve esattamente ma con php solamente non credo che riuscirai a risolvere. Essendo un linguaggio server una volta che la pagina è stata caricata è finita li.