creare un colore di sfondo degre con css

• Creatore Discussione Creatore Discussione sly1
  • Data di inizio Data di inizio

sly1

Utente Attivo
8 Gen 2006
76
0
0
Salve a tutti,

volevo chiedervi come fare per creare uno sfondo ad una pagina con un colore che va cambiando(es un degre)da un colore di partenza a quello di arrivo, adattandosi automaticamente alla dimensione della pagina.

Io l'avevo fatto con un css e che tra l'altro mi funziona...pero' quando sono andato a validare i css attraverso il sito w3.org, mi da sempre che quello che ho creato non è valido...come fare?

Nel frattempo vi posto come avevo impostato il css...grazie

.degre{ filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.Gradient(GradientType=0, StartColorStr='#5E5E5C', EndColorStr='#DFDBD9')
} :byebye:

Normalmente si usa una jpeg o gif molto sottile e lunga da mettere come background al body con background-repeat:repeat-x o repeat-y (a seconda se vuoi la sfumatura verticale o orizzontale. Poi si da al body il background-color uguale al colore finale della sfumatura.

dead ha scritto:
Normalmente si usa una jpeg o gif molto sottile e lunga da mettere come background al body con background-repeat:repeat-x o repeat-y (a seconda se vuoi la sfumatura verticale o orizzontale. Poi si da al body il background-color uguale al colore finale della sfumatura.

Si anche io uso una tecnica simile a questa, anche se uso solo l'immagine, molto sottile e lunga, che si ripete anche verticalmente...Ovviamente la sfumatura poi si moltiplica, ma l'effetto è carino lo stesso...:)