Creare sessioni

intimoviro

Utente Attivo
18 Ago 2009
272
0
0
Salve ragazzi sto creando un sito dove è possibile acquistare alcuni servizi, ora tramite le sessioni vorrei fare che se l'utente preme sul pulsante del form contenente il servizio per acquistarlo, esso mi rimanda ad un determinata pagina e nell'header mi deve comparire che un prodotto è presente nel carrello.
Vi chiedo questo perchè di sessioni ne capisco molto poco, però vorrei imparare.

Nel form (chiamato prova) ho messo un campo del titolo del servizio chiamato "servizio",
avevo pensato di fare così nella pagina a cui rimanda il form:

PHP:
session_start(); 
$_SESSION['carrello'] = $_POST['servizio'];
$servizio = $_SESSION['carrello'];
if (isset($_POST['prova'] && ($_SESSION['carrello']))) {
echo ".$servizio.";
}

Questo non mi da nulla come risultato.
E' giusto il procedimento e la logica?
Grazie:D
 
ciao
per prima cosa ti conviene

if(!isset($_SESSION)){
session_start ();
}

cioè creare la sessione se questa non esite e non continuare a crearla se è esistente

per il resto dovresti spegare un po' meglio
 
Vorrei fare tipo, non so se conosci zen cart, una volta che aggiungi un prodotto nel carrello, ti chiede se vuoi continuare per terminare l'acquisto oppure se vuoi continuare a vedere il catalogo, nel caso si scelga di continuare a vedere il catalogo compare nelle pagine "precisamente nella parte alta" la scrittura che dice che nel carrello è contenuto un prodotto.
Non so se sono stato chiaro, spero di si, però se non hai capito qualcosa dimmelo, cosi cerco di spiegartelo diversamente.

Poi per quanto riguarda l'istruzione che mi hai scritto, quel $_SESSION è generale, cioè non gli devo assegnare alcuna variabile?

Grazie :fonzie:
 
ciao
Poi per quanto riguarda l'istruzione che mi hai scritto, quel $_SESSION è generale, cioè non gli devo assegnare alcuna variabile?
si è generale, non devi assegnargli nulla
si ho capito, però non so se ci riesco, ci penso e ti so dire. casomai intanto spera in qualcuno più esperto di me
 

Discussioni simili