Creare menù dinamico con AJAX e PHP

• Creatore Discussione Creatore Discussione busutm
  • Data di inizio Data di inizio

busutm

Nuovo Utente
22 Ott 2010
4
0
0
Un buongiorno a tutti,
posto qui nella speranza di non fare cavolate, nel caso chiedo umilmente perdono e prego il moderatore di spostarmi da qualche parte!
Veniamo a noi: voglio realizzare una pagina sul mio sito dove con un menù a tendina richiama i dati presenti in una tabella nel db sql e questi sono collegati ad un altri campi ad riempimento o automatico o sempre a tendina una volta che viene richiamato in primo!
Facciamola più semplice: prima voce cliente--->strumento--->marca strumento!!
La voce strumento si deve poter scegliere perchè un cliente può avere più strumenti, invece la marca è legata allo strumento!
Ho provato a leggere in giro ma sinceramente ho capito ben poco:incazz:!!
Se qualcuno ha delle info ne sarei molto grato!
Ciao
Marco

ciao
se non ho capito male vorresti fare un menù a tendine con delle select.
quiando selezioni il primo, automaticamente il secondo ti si popola.
se è così dovresti usare non solo php+sql, ma anche ajax e js.
se non ricordo male c'è una articolo sulla home mrwm /a sx il menù che fa qualcosa di simile.
se trovo il link te lo posto.

intendi sql o mysql?

p.s.
poi ti conviene aprire un tuo post

Ciao Borgo Italia,
scusa per il ritardo ma ero senza rete!!
Si intendevo proprio quello!! anzi se si potrebbe mettere anche un terzo munù a tendina che viene popolato dal secondo!
Ho letto un pò in giro e ho capito che serve ajax o qualcosa di simile perchè la pagina deve essere refreshata in continuazione (pagina dinamica)!
ho cercato in giro come ti dicevo e qualcosa ho trovato ma non riesco a capire come cavolo si fa a correlare tre tabelle da cui vengono caricati i dati dal db mysql!
Ciao
Marco

Grazie mille borgo italiano!!ora vedo che cosa riesco ad estrapolare!!
Ciao
Marco