Creare immagine da un video

robycon

Utente Attivo
10 Feb 2010
43
0
0
salve,
volevo sapere se era possibile, facendo l'upload di un video creare automaticamente un'antemprima del video per esempio estrarre un frame x fare un immagine..
grazie

:( grazie ma ho visto nn ho capito assolutamente niente, mi scarica un programma che converte i formati video.. ma nn ci sn riferimenti su script php ecc

Grazie programmatore,adesso ho visto qualkosa in +, ma ho visto anche che nn è semplice, ci sn classi da usare ecc.. mi sa ke x adesso nn è cosa mia.. l'unico modo in questo momento sarebbe di scaricare uno script completo funzionante, per capire pure meglio. cmq grazie

Non ho visto il file example02.php (bisogna iscriversi). Essendo un file di esempio, secondo me devi cambiare il nome del file video di esempio, il numero di frame da catturare e il nome dell'immagine da generare... ovvero ciò che stai cercando. Tutto il resto dovresti riuscire a riutilizzarlo senza neanche sapere cos'è.

Ricordati che anche utilizzando quella classe hai bisogno di FFmpeg

qualcosina l'avevo intuita... xò x esempio.. mettiamo ke scarico il file esempio + tutte le classi ke rikiede... ma FFmpeg dove lo metto? e in che formato deve essere? da dove lo posso prendere? mi sto confondendo :S

Ho appena scaricato phpvideotoolkit, ci sn degli esempi, ma ovviamente mi da errori come posso mandarvelo e vedere se a voi funziona?

a questo punto credo che nn funzioni perchè non è installato FFMPEG e FFMPEG-PHP.. scusate se vi torturo, ma come installo tutto questo? sia in locale (windows...easyphp) e poi quando voglio metterlo online per esempio su ARUBA? grazieeeeeee