Ciao a tutti devo creare un file pdf con le funzioni presenti in php, premetto che riesco a crearlo, il problema è che ogni volta che devo aggiungere un dato al documento, tutto ciò che era scritto prima mi viene cancellato, non c'è un modo per creare il documento, andare a scriverci più volte nell'arco dell'elaborazione e solo alla fine del file php andare a salvare e chiudere?
$pdf = pdf_new();
pdf_open_file($pdf, "utente.pdf");
// impostiamo la nuova pagina (A4)
// specificandone larghezza e altezza
pdf_begin_page($pdf, 595, 840);
function pippo($par, $testo)
{
$arial = pdf_findfont($pdf, "Arial", "host", 1); pdf_setfont($pdf, $arial, 10);
pdf_show_xy($pdf, "$testo",40, $par);
}
while(CONDIZIONE){
pippo($par, $testo);
}
pdf_close($pdf);
pdf_end_page($pdf);
In poche parole creo e apro il file all'inizio del file php , lavoro con il ciclo while e quando ho un dato chiamo la funzione pippo che in teoria mi dovrebbe aggiungere il testo che gli passo ma in realtà mi torna questo errore ogni volta che la chiamo:
Warning: pdf_findfont(): supplied argument is not a valid pdf object resource in c:\programmi\easyphp\www\cast\stampa_report.php on line 14
Warning: pdf_setfont(): supplied argument is not a valid pdf object resource in c:\programmi\easyphp\www\cast\stampa_report.php on line 14
GRAZIE LORENZO
P.S. COMPLIMENTI A TUTTI PER IL FORUM
$pdf = pdf_new();
pdf_open_file($pdf, "utente.pdf");
// impostiamo la nuova pagina (A4)
// specificandone larghezza e altezza
pdf_begin_page($pdf, 595, 840);
function pippo($par, $testo)
{
$arial = pdf_findfont($pdf, "Arial", "host", 1); pdf_setfont($pdf, $arial, 10);
pdf_show_xy($pdf, "$testo",40, $par);
}
while(CONDIZIONE){
pippo($par, $testo);
}
pdf_close($pdf);
pdf_end_page($pdf);
In poche parole creo e apro il file all'inizio del file php , lavoro con il ciclo while e quando ho un dato chiamo la funzione pippo che in teoria mi dovrebbe aggiungere il testo che gli passo ma in realtà mi torna questo errore ogni volta che la chiamo:
Warning: pdf_findfont(): supplied argument is not a valid pdf object resource in c:\programmi\easyphp\www\cast\stampa_report.php on line 14
Warning: pdf_setfont(): supplied argument is not a valid pdf object resource in c:\programmi\easyphp\www\cast\stampa_report.php on line 14
GRAZIE LORENZO
P.S. COMPLIMENTI A TUTTI PER IL FORUM