Creare facilmente un sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gian06
  • Data di inizio Data di inizio

Gian06

Utente Attivo
13 Set 2010
46
0
6
Ciao a tutti,
nel passato ho realizzato, per diletto, qualche sito web (su piattaforma Linux) utilizzando solamente html, css, javascript, php e mysql, senza mai utilizzare programmi tipo frontpage o simili. MrWebmaster mi è sempre stato utilissimo per "copiare" routine e script, a volte anche solo per provarle e godere del piacere di vederle funzionare.

Ora un amico mi ha chiesto di creargli un sito dove lui possa intervenire in maniera estremamente facile per caricare pagine semplici con testi e foto. Io vorrei mantenere comunque la possibilità di inserire le mie routine di cui sopra.

Qualcuno mi consiglia wordpress, ma a me sembra francamente troppo complicato, il classico cannone per colpire una farfalla.

Voi quale prodotto mi consigliate, che sia il più facile e semplice (per lui, ma anche per me), ma sulle cui pagine io possa far girare i miei script?

Il dominio dovrebbe essere di secondo livello, ma anche di terzo livello potrebbe andare.

Grazie

Per me i CMS uno vale l'altro, forse se vogliamo puntualizzare WP è più adatto a dei blog, mentre Joomla è più adatto a siti normali, poi ovvio che è anche una questione di idee e di come si ci trova meglio con uno o con l'altro

Ti segnalo un plugin per joomla in versione free ed a pagamento il nome è SPagebuilder se il tuo amico ha la pazienza di studiare le funzioni si troverà molto bene in quanto è molto user frendly ed è facilissimo nel suo utilizzo .

Inviato dal mio Nexus utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per le risposte. Rispondendo a Borgo ... mi sa di sì! Alla fine farò tutto "manina manina", come sempre. Devo solo inventarmi una procedura per far caricare al mio amico dei testi formattati (magari fatti con word) e farli diventare pagine html in automatico (se no quello chiama sempre me per ogni modifica). C'è un sistema già realizzato da qualcuno?
Ciao e grazie

ciao
scusa ma mi sembra una procedura piuttosto arzigogolata tra l'altro ad ogni nuova pagina probabilmente dovrai andare a modificare il menù di navigazione.
perche non fai una semplice pagina (riservata) con un form in cui scrivere (ci sono dei js che sono quasi dei word per campi di input text) caricare le foto e sbatti tutto in un db?

Grazie mille, Borgo, scaricato e provato. Fa proprio quello che mi serviva