Creare e animare una progess bar

• Creatore Discussione Creatore Discussione ppigna
  • Data di inizio Data di inizio

ppigna

Utente Attivo
23 Dic 2013
63
0
0
Buongiorno a tutti :)
Per il mio sito vorrei creare una specie di domanda singola-sondaggio a risposta multipla alla fine di ogni mio articolo. In base alla risposta che un utente preme, si incrementa o diminuisce la percentuale di una progress bar che appare. E' possibile come cosa? Su internet ho trovato poco niente: mi potete aiutare?
Grazie mille

In altre parole vuoi creare tipo un sondaggio... se hai un sito statico ... dubito si possa fare.

Intanto mi consulto con i "colleghi" per vedere dove spostare la discussione :D

Ok, grazie. Comunque ho un sito creato con Wordpress, non per forza statico

Ciao, per creare una progress bar con HTML 5 è abbastanza semplice
HTML:
<progress value="10" max="100"></progress>
se hai supporto a php puoi rendere variabile il value
PHP:
<progress value="<?php echo $variabile;?>" max="100"></progress>

Eh appunto. In che modo? Potete postarmi il codice? Sareste gentilissimi, grazie mille :)

Prima di tutto dovresti spiegare meglio cosa vuoi fare e aggiungere più dettagli possibili:
gli articoli li memorizzi un un database?
hai un database?
che tipo di domanda devi fare?
che tipo di risposte ti aspetti?
Lo schema generale potrebbe comunque essere questo:
a scelta effettuata incrementi o decrementi un valore momorizzato e associato all'articolo
prima di mostrare la barra prelevi quel valore e lo inserisci nel value

Prima di tutto dovresti spiegare meglio cosa vuoi fare e aggiungere più dettagli possibili:

Uso WordPress per gestire gli articoli e per ora non uso un database. Ma avendo hostato il mio sito su Altervista ci metto un secondo ad attivarlo (non sono tanto bravo a gestirlo ma quello si impara). Le domande saranno a risposta multipla (dei radio buttons), credo che sia più facile se le risposte possibili siano soltanto due (ma per quello ci penserò)

Se usi wp mi chiamo fuori e concordo sul spostare la discussione
anzi a questo punto potresti aprirne un più dettagliata direttamente nella sezione di wp