Creare DataBase in applicazione Android con Phonegap

elcapron

Nuovo Utente
27 Giu 2013
11
0
0
Salve a tutti, sto sviluppando un'applicazione per android con le librerie phonegap. Vorrei creare un database nel progetto e googlando ho visto che oltre i classici mysql, sqlite ecc si può "creare" un database con phonegap stesso. Qualcuno ha già provato o può indirizzarmi su qualche sito/guida/tutorial ? Grazie a tutti anticipatamente :)
 

elcapron

Nuovo Utente
27 Giu 2013
11
0
0
Se avrai problemi domanda pure.
Grazie, sei molto gentile :) Comunque ho seguito la guida che mi hai linkato.. Ho creato il database.js come descritto nella guida e l'ho messo in assets insieme all'index.html e index.css oltre che al già presente cordova.js
Il progetto lo avevo già precedentemente "impostato" con le librerie di phonegap (quindi già ho modificato il Manifest, il MainActivity.java ecc seguendo le varie guide che ci sono in rete).
Detto questo, il database non worka :( mi parte un index statica, dove dovrebbero esserci i bottoni, ci sono solo le scritte... Se vuoi posso allegarti qualche screen del mio progetto. Sicuramente sbaglio qualcosa, o magari va implementato qualcosa che io non ho messo uff :(
 

elcapron

Nuovo Utente
27 Giu 2013
11
0
0
Apro una parentesi.. Ho dimenticato di specificare che la mia app non si interfaccia con nessun server,shell,conessione remota ecc. Quindi avrò bisogno di un dabatase "in locale".
Per questo inizialmente avevo optato per sqlite, ma poi ho trovato dei problemi ad implementare sqlite con le librerie di phonegap, magari dovuto anche alla mia inesperienza... Chiusa parentesi :)
 

elcapron

Nuovo Utente
27 Giu 2013
11
0
0

Longo8

Utente Attivo
28 Mar 2011
1.694
0
36
Ecco perché!
Devi andare su localhost/cartella/file.php altrimenti non si connette al db ovviamente.
Tu invece vai sul percorso completo e in pratica apri quella pagina nel browser senza 'lanciarla'.
 

elcapron

Nuovo Utente
27 Giu 2013
11
0
0
Scusa ancora una volta per la mia ignoranza, ma cosa intendi per andare su localhost/cartella/file.php ?
Fino ad ora le app le ho sempre "lanciate" o se prefrerisci "provate" dal browser di eclipse o dall'AVD...
Grazie :)
 

Longo8

Utente Attivo
28 Mar 2011
1.694
0
36
Hai installato wamp, xamp o qualcosa del del genere?
Per provare il tuo script devi farlo perché se apri la pagina facendo 'aprì con Firefox' (ad esempio comunque un browser) te la mostra ma non c'è interazione con il db.
 

elcapron

Nuovo Utente
27 Giu 2013
11
0
0
Ciao, no non ho mai usato questi programmi, in quanto non ho mai lavorato con i database, adesso scarico e provo con uno dei programmi che mi hai indicato. Però mi resta un dubbio, per farlo funzionare nell'app? Come devo fare oltre a mettere lo script nel file index?
 

Longo8

Utente Attivo
28 Mar 2011
1.694
0
36
Per farlo funzionare nell'app ti rimando ai tutorial e alla guida linkata sopra perchè non ti so dare informazioni aggiuntive oltre a quelle indicate nelle guide.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
E Come creare e inserire un database in un'applicazione in fase di sviluppo Sviluppo app per Android 1
S [PHP] Creare collegamento filtri di ricerca al database PHP 6
M creare una tabella dove inserire i dati del database Database 1
Recover Creare database access con accesso riservato MS Access 0
M creare una lista di commenti in un database PHP 1
M Creare un grafico continuamente aggiornato con i dati provenienti da un database PHP 12
M Creare una pagina di modifica database. PHP 1
M Creare mappa immagine interattiva con dati forniti da database PHP 0
M Come creare un database per eventi esportabile su feed rss Classic ASP 0
S DB2 creare un database Database 0
L creare tabella con dati da database MySQL 10
SolidSnake4 Creare alias per i siti, condividere i siti e il database in una rete LAN Web Server 0
V Creare una tabella in un database PHP 8
C CREARE UN AREA PROTETTA CON ASP SU WINDOWS SERVER 2003 (con database MySQL) Classic ASP 19
F Cerco aiuto per creare database per preventivazione con filemaker Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
A creare sito con database ASP.NET 4
I Creare lista dati contenuti in database PHP 4
S Creare e condividere database sul web Presenta il tuo Sito 0
F Creare blog senza database PHP 0
S Come Creare 1 Registrazione Caricando Tutte Le Regioni/provincie/comuni Dal Database? Classic ASP 1
K creare un database ... help Database 2
W creare nuovo database MySQL 2
T creare database x gestioni di un autosalone nuovo-usato Database 0
B Creare Un Listino Da Un Database Classic ASP 1
I creare tabella in database Database 3
I creare tabella in database PHP 1
G Creare database sql Database 4
L creare ed interagire con i database Classic ASP 7
E Creare un testo trasparente dietro un div HTML e CSS 5
M Creare traccia di download file sul server HTML e CSS 2
A Cerco programmatore/sviluppatore per creare forum Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L Creare ancore interne alla pagina PHP 1
I Creare un banner temporaneo JavaScript Javascript 0
C Creare Tabella Dati Meteo prelevandoli da dei Tags in un altro foglio PHP 27
simgia Cordova errore quando cerco di emulare o creare la app Sviluppo app per Android 2
U PHP creare un file excel dopo ricerca nel DB PHP 0
A Creare un cronometro PHP 5
G [PHP] Creare script di prenotazione con controllo disponibilità. PHP 7
F Creare elementi html con javascript Javascript 3
Shyson Modificare codice e creare link PHP 0
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 5
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 1
M Creare un campo input select quantità di un numero intero prelevato dal db PHP 3
L Creare una forma geometrica Photoshop 1
M [Cerco] aiutanti per creare sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 8
S Libreria PHP per creare file dwg o dxf PHP 0
R Come creare sistema Add to homescreen PHP 3
L Creare un countdown con giorno specifico della settimana PHP 3
W Creare link di una dato Classic ASP 0
W creare file .jar Java 2

Discussioni simili