costruzione sito

teresita

Nuovo Utente
28 Mar 2012
3
0
0
Io non conosco il linguaggio di programmazione html e volevo fare il mio sito di astronomia con un software esistente anche a pagamento cosa mi consigliate? il mio sito è fatto principalmente di fotografie con descrizione e vorrei che si vedesseto tutte le foto piccoline e cliccando sopra la foto si ingrandisse. le foto dovrebbero scorrere tipo galleria di immagini. Io ho visto dreamwewer websitex5 e ce ne saranno tanti altri ma non so quale potrebbe essere più adatto a galleria di foto (con parti anche di testo) grazie mille ciao

ciao
se non conosci html e, suppongo, altri linquaggi tipo php o sap o js, la vedo un po' dura, anche se usi dream
domenticavo: benvenuta nel forum

grazie mille, no non conosco neanche gli altri linguaggi...allora meglio abbandonare l'idea vero? ciao

ciao
mai abbandonare, se l'astronomia ti piace non abbandonare l'idea.
all'inizio è dura, ma creare qualcosa con le prorpie mani è una grossa soddisfazione.
qualche anno fa (illo tempore) anche io ho iniziato con dream (che uso anche adesso anche se solo quasi come editor di testo).
all'inizio forse non farai un sito spettacolare, ma se non demordi vedrai che poi riesci a fare quello che vuoi.
se continui a frequentare il forum ponendo i tuoi dubbi man mano che li hai, vedrai che qualcosa farai.

p.s.
non credo che ai primi passi tu riesca a fare stellarium (immagino che tu lo conosca), se non lo conosci cercalo, è pesante, ma un gioiellino.

si si lo conosco stellarium...ti ringrazio tanto proverò con dream magari approfitterò chiedendo qui quando troverò difficolta insuperabili...prima me lo studierò un pochetto e poi vado ....lo so che dove c'è la volontà c'è un cammino se uno vuole prima o poi ci riesce...io adoro l'astronomia e sopprattutto la fotografia astronomica con il ccd per riuscire a vedere le spendide nebulose e anche le galassie ciaoooooo e grazie 1000 :)

websitex5 ... lo usa un mio amico che non sa l'html e altri linguaggi... e ha messo giu qualcosa di carino perchè bravo graficamente... secondo me puoi farcela :)