Ciao a tutti,
sono un tecnico che, suo malgrado, deve cominciare ad occuparsi anche di campagne ADV...
Un po' tutti in giro dicono dei famosi 2 euro per mille impressions...poi vai a vedere i lstini di yahoo e altri (ho visto per esempio una casa editrice come VNU) e leggi (cito):
Rotazione singolo Prodotto
(CPM = Costo per migliaia di impression)
CPM Euro 49,06
Sezione CPM Euro 61,97
Giant banner CPM Euro 61,97
Skyscraper CPM Euro 54,23
Large Rectangle CPM Euro 54,23
Baby banner CPM Euro 33,57
Capisco il potere di yahoo sul mercato, ma da solo non mi sembra giustifichi prezzi che sono 10-20 volte i 2 e/cmp di cui sopra.
Di sicuro non so qualcosa...chi puo' illuminarmi?
grazie in anticipo!
Ing.
sono un tecnico che, suo malgrado, deve cominciare ad occuparsi anche di campagne ADV...
Un po' tutti in giro dicono dei famosi 2 euro per mille impressions...poi vai a vedere i lstini di yahoo e altri (ho visto per esempio una casa editrice come VNU) e leggi (cito):
Rotazione singolo Prodotto
(CPM = Costo per migliaia di impression)
CPM Euro 49,06
Sezione CPM Euro 61,97
Giant banner CPM Euro 61,97
Skyscraper CPM Euro 54,23
Large Rectangle CPM Euro 54,23
Baby banner CPM Euro 33,57
Capisco il potere di yahoo sul mercato, ma da solo non mi sembra giustifichi prezzi che sono 10-20 volte i 2 e/cmp di cui sopra.
Di sicuro non so qualcosa...chi puo' illuminarmi?
grazie in anticipo!
Ing.