Cosa scegliere per guadagnare sul mio sito?

marcopolver

Nuovo Utente
21 Lug 2012
5
0
0
Ciao a tutti,

sto creando un blog con argomento tecnologia insieme ad un numeroso gruppo di articolisti.
Per guadagnare cosa mi consigliate? AdSense? Proprio su Mr.Webmaster ho visto AddyOn e PayPublicity, non sembrano affatto male.

Voi cosa mi consigliate? Inoltre è possibile usufruire di più servizi contemporaneamente?

Vi ringrazio per la disponibilità,

Marco

Io sto usando Adsense a dire il vero se non hai molti visitatori non si guadagna tanto perchè in proporzione le persone che cliccano su gli annunci non sono tantissime, al meno nel mio caso. Un'altra soluzione può essere un affiliazione con siti che vendono libri come amazon che ti offrono una percentuale per ogni libro che viene venduto tramite il tuo sito. Non so se un sito sulla tecnologia potresti inserire i link a manuali sul tema magari è facile che qualche utente interessato al tuo sito possa essere anche interessato a comprare volumi sullo stesso argomento.

Io molto tempo fa mi ero interessato all'argomento e mi ero rivolto che mi hanno suggerito qualche "trucchetto"... Innanzitutto la migliore forma per guadagnare (al momento e per un blog/sito comune) è Adsense, una affiliazione che paga per ogni click ricevuto dai link pubblicizzati (solo per ogni click!). Tutto il resto delle possibilità per guadagnare sono da escludere perchè difficilmente un utente, cliccando su un link pubblicitario (che molte volte ricordiamo capita per errore) si iscriva o compra qualcosa dal nostro sito, anche perchè se lo volesse andrebbe direttamente sul sito del venditore stesso. Quindi, ammesso l'utilizzo di Adsense, c'è ora da trovare il modo di utilizzarlo al massimo! E a questo proposito queglii esperti mi hanno consigliato una guida (che purtroppo non trovo più) che sosteneva l'uso della tecnica del 7: un banner largo nell'header (anche con l'immagine), banner piccoli nella colonna di destra del sito (preferibilmente un insieme di link) e un altro insieme di link verso la fine dell'articolo del blog.