cosa sbaglio in questa pagina?

• Creatore Discussione Creatore Discussione kino0879
  • Data di inizio Data di inizio

kino0879

Nuovo Utente
4 Apr 2011
3
0
0
ragazzi, vi chiedo scusa ma sono perfettamente ignorante di php e ho bisogno di aiuto:

vorrei inviare una email a vari destinatari raccolti attraverso un form, ho quindi inserito i valori in alcune variabili e poi ho creato un file di nome send.php

ma mi da un errore di sintassi e non riesco a trovarlo.

Vi prego sto impazzendo... ecco il codice:

<?php
if(!$risultato = ereg("^[^@ ]+@[^@ ]+\.[^@ \.]+$", $emaildestinatario1)){
echo " Questa $emaildestinatario1 non è una email valida";
}else{
$messaggio="";
$messaggio .="Ciao <b>$nomedestinatario1!! $nomemittente Ti ha mandato una email dal sito www.magripersempre.com/ilmanualedelpesofelice/ ";
$destinatario= "$emaildestinatario1";
$oggetto="Scopri il Manuale del Peso Felice e VINCILO";
$intestazioni="From: $nomemittente<>\n";
$messaggio.="\n Ho trovato molto interessante il sito www.magripersempre.com/ilmanualedelpesofelice/ e mi piacerebbe tu dessi un occhiata, si possono vincere delle copie omaggio del libro e se vuoi puoi partecipare anche tu ... un saluto $nomemittente \n";
$intestazioni.="Reply-To: $emailmittente";
mail($destinatario1,$oggetto,$messaggio,$intestazioni);
$messaggio="";
$messaggio .="Ciao <b>$nomedestinatario2!! $nomemittente Ti ha mandato una email dal sito www.magripersempre.com/ilmanualedelpesofelice/ ";
$destinatario= "$emaildestinatario2";
$messaggio.="\n Ho trovato molto interessante il sito www.magripersempre.com/ilmanualedelpesofelice/ e mi piacerebbe tu dessi un occhiata, si possono vincere delle copie omaggio del libro e se vuoi puoi partecipare anche tu ... un saluto $nomemittente \n";
mail($destinatario2,$oggetto,$messaggio,$intestazioni);
$messaggio="";
$messaggio .="Ciao <b>$nomedestinatario3!! $nomemittente Ti ha mandato una email dal sito www.magripersempre.com/ilmanualedelpesofelice/ ";
$destinatario= "$emaildestinatario3";
mail($destinatario3,$oggetto,$messaggio,$intestazioni);
$messaggio="";
$messaggio .="Ciao <b>$nomedestinatario4!! $nomemittente Ti ha mandato una email dal sito www.magripersempre.com/ilmanualedelpesofelice/ ";
$destinatario= "$emaildestinatario4";
mail($destinatario4,$oggetto,$messaggio,$intestazioni);
$messaggio="";
$messaggio .="Ciao <b>$nomedestinatario5!! $nomemittente Ti ha mandato una email dal sito www.magripersempre.com/ilmanualedelpesofelice/ ";
$destinatario= "$emaildestinatario5";
mail($destinatario5,$oggetto,$messaggio,$intestazioni);
echo "ecco cosa hai mandato:<br>$messaggio";
echo "<br><a href=\"http://www.magripersempre.com/ilmanualedelpesofelice/">Torna alla Home</a>";
};
?>

il ; alla fine sulla parentesi graffa l'ho tolto ma l'errore sembra essere proprio su quella riga... Help

una variabile del genere:
PHP:
$intestazi oni
non può esistere, dovrebbe essere:
PHP:
$intestazioni
magari è solo un problema di copia e incolla..

eliox quello è stato un problema di copia e incolla.

Micio86 il problema era proprio quello e adesso sembra funzionare...

però cè un problema, le email ai destinatari non arrivano, come mai? ho usato in modo corretto la funzione mail(): ???

Però

Che occio ke ho!
Cmq verifica che i dati ci siano perchè cl tuo codice non posso sapere se cè della roba.
Fatti un echo di mittente, destinatario, oggetto. Se le mail son valide potrebbe essere anche un problema di indirizzi. Tipo a me su indirizzi email.it non le invia. Su libero si