cookies policy - help

raf68

Nuovo Utente
15 Mag 2015
4
0
0
Salve a tutti ho letto la normativa del garante in merito alla cookies policy che entrerà in vigore il 2 giugno prossimo ed avrei bisogno di aiuto per capire se necessario e come disabilitare i cookies prima dell'approvazione da parte dell'utente (banner + link alla pagina informativa)

Ci sono vari script in giro... uno anche di google... comunque dipende da come hai strutturato il sito e da cosa hai all'interno (collegamenti aai social, adsense...)

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

Grazie dell'interessamento,
io ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente....
Mi riferisco a script che inibiscano il caricamento dei cookies al caricamento della pagina web fintanto che non si accetti la cookies policy.... saresti cosi gentile da inviarmi qualche link se ne disponi?
grazie comunque.

Buonasera, mi inserisco in questo post per avere alcuni chiarimenti.

Nel mio sito utilizzo analitics e i plugin social. Questi 2 elementi rientrano nei cookie di terze parti?
Dove posso trovare un testo "fac-simile" per la policy? Nel sito ho già una policy per quanto riguarda la privacy e viene già accennato all'utilizzo di addthis e analitics ma per questo tipo di coockie è necessario il blocco fino all'autorizzazione dell'utente?

Teoricamente si, praticamente la maggior parte dei siti avvisa e basta, ma non li blocca prima che l'utente accetti. Nessuno ha cpaito bene cosa serve e cosa no

Ma devo inserirli uno a uno o basta elencare addthis, Google analitics? Inoltre come faccio a far scegliere se bloccarli o meno?esiste qualche script?

in particolare guardando con chrome i cookie presenti sul sito ce ne sono alcuni a cui non riesco a dire a cosa serve. E' necessario scrivere a cosa servono o basta scrivere a chi appartiene e la scadenza?

Quanto piu metti, meglio é... la cosa migliore é fare una pagina a cui l'utente viene rreindirizzato la prima volta, senza contenuti, col tasto "accetta i cookie per proseguire"

Noto che molti siti hanno l'informativa sui cookie ma non hanno l'elenco di quelli presenti sul sito. Ma è obbligatorio mettere tutto l'elenco di tutti i cookie anche di terze parti? o posso generalizzare ad esempio quelli di youtube rimandando a un link di google? Altra domanda: nei cookie di profilazione rientra anche, ad esempio, addthis?

Buonasera, mi inserisco anche io per alcuni chiarimenti!
Io ho realizzato un sito vetrina per una fotomodella: non ci sono rimandi ad esterni, ma solo pagine di book fotografici e contatti della ragazza!

Devo fare delle modifiche anche io per normalizzare il mio sito?? Grazie a tutti in anticipo

Se non hai adsense o condivisioni sui social... e non hai cookie tuoi (sito non dinamico), non devi fare niente