Convertire slides Powerpoint in Pagine Web

Roby.com

Nuovo Utente
28 Mag 2020
4
0
1
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se esistono dei tool per trasformare velocemente slides powerpoint in pagine web.
In rete ho trovato molti convertitori on-line, ma dovendo convertire delle informazioni riservate non posso usarli.

Questa attività era iniziata con una ventina di slides e in powerpoint si gestiva benissimo, però adesso è sorta la necessita di espanderla notevolmente circa un migliaio di schede con diverse migliaia di link incrociati. Impossibile gestirla in modo fruibile con powerpoint.
Si era così pensato di realizzare le slides in powerpoint e poi convertirle in HTML, tramutando il tutto in un sito web. Molto rustico niente di sofisticato, ma fruibile dal browser su varie piattaforme (windows, mac, linux).

Oggi suggerimento è il benvenuto.

Molto semplice:
  1. Da PP dopo aver completato il progetto dal pulsante office
  2. Selezioni salva con nome
  3. poi altri formati
  4. si apre la finestra di salvataggio
  5. dalla barra sotto al nome e percorso scegli html
  6. e voila il gioco è fatto

Molto semplice:
  1. Da PP dopo aver completato il progetto dal pulsante office
  2. Selezioni salva con nome
  3. poi altri formati
  4. si apre la finestra di salvataggio
  5. dalla barra sotto al nome e percorso scegli html
  6. e voila il gioco è fatto
Magari fosse così semplice. Il formato html non c’è tra le opzioni di salva con nome

Magari fosse così semplice. Il formato html non c’è tra le opzioni di salva con nome
Magari tu guardassi bene! Se uno te lo dice non è che se lo inventa! Il formato html c'è! Guarda bene l'allegato che ti invio!

Allegati

Magari tu guardassi bene! Se uno te lo dice non è che se lo inventa! Il formato html c'è! Guarda bene l'allegato che ti invio!

Che versione di Powerpoint è la tua?
Su 2010 è un po' diversa e non c'è. Vedi PDF
Ho provato anche su Office 2013 e i formati disponibili sono gli stessi.

Allegati

Se non hai un progetto in fase di salvataggio in PP la voce non esce! devi avere in PP il progetto pronto da salvare con più di due diapo