Convertire sito Desktop in versione Mobile

• Creatore Discussione Creatore Discussione jariy07
  • Data di inizio Data di inizio

jariy07

Nuovo Utente
13 Feb 2012
3
0
0
Salve a tutti,
vorrei sapere come è possibile creare l'estensione mobile di una pagina html; mi spiego:

ho creato il sito della mia azienda in due versioni:

-per Desktop (con script jquery, background slider, ecc);
-per Smartphone (ho utilizzato un fullscreen layout "autoridimensionabile" per tutti i device mobile).

Entrambi però sono appunto siti web html, mentre io vorrei far riconoscere in automatico al mio dominio quale sito deve aprire se sto usando un mobile device.

Ho trovato questo script:

HTML:
<script type=”text/javascript”>
if (checkmobile(navigator.userAgent)) window.parent.location=”http://mobile.tuosito.com/”
function checkmobile(nameApp) {
if (nameApp.indexOf(‘MSIE’) != -1) return false;
if (nameApp.indexOf(‘iPhone’) != -1) return true;
if (nameApp.indexOf(‘Trident’) != -1) return true;
if (nameApp.indexOf(‘Creative AutoUpdate’) != -1) return false;

browser_list = new Array(“midp”, “j2me”, “avantg”, “docomo”, “novarra”, “palmos”, “palmsource”, “240×320″, “opwv”, “chtml”, “pda”, “windows ce”, “mmp/”, “blackberry”, “mib/”, “symbian”, “wireless”, “nokia”, “hand”, “mobi”, “phone”, “cdm”, “up.b”, “audio”, “SIE-”, “SEC-”, “samsung”, “HTC”, “mot-”, “mitsu”, “sagem”, “sony”, “alcatel”, “lg”, “erics”, “vx”, “NEC”, “philips”, “mmm”, “xx”, “panasonic”, “sharp”, “wap”, “sch”, “rover”, “pocket”, “benq”, “java”, “pt”, “pg”, “vox”, “amoi”, “bird”, “compal”, “kg”, “voda”, “sany”, “kdd”, “dbt”, “sendo”, “sgh”, “gradi”, “jb”, “dddi”, “moto”);
for(i=0;i<lenght(browser_list);i++){
if(nameApp.indexOf(browser_list[i]) != -1) return true;
}
return false;
}
</script>

Intanto con questo script riesco ad avere la funzione che desidero?

Perdonate la mia inesperienza ma sono un autodidatta riguardo il web design e spero di essermi spiegato al meglio

Grazie per l'attenzione

Cordiali Saluti:byebye: