Conversione immagine base64

• Creatore Discussione Creatore Discussione accosimo
  • Data di inizio Data di inizio

accosimo

Nuovo Utente
18 Nov 2013
6
2
0
premetto che non sono per niente esperto in materia, premetto che non so nemmeno se la sezione è azzeccata, vorrei porvi qualche domanda.

sto facendo un semplice web application che prevede un semplice "server" java che sfrutta le websocket (java EE 7) attraverso l'ausilio di glassfish 4.0 e un client html che prevede uno script javascript che comunica con il server appunto attraverso il "protocollo websocket". Per ora il mio obiettivo è semplicemente quello di fare una richiesta al server tramite l'invio di una stringa e il server mi deve rispondere con un'immagine. Per quanto ho capito la strada da intraprendere dovrebbe essere quella di codificare l'immagine in base64 per poi spedirla e farla decodificare allo script. Il punto è che, sebbeno credo di essere riuscito a codificare l'immagine, spedirla sotto forma di stringa e riceverla nel modo corretta, non ho la minima idea di come implemetare la decodifica in javascript. Ho cercato in internet ma non ho trovato nulla di abbastanza esaustivo da fare al caso mio. Sapreste per caso aiutarmi??! grazie a tutti