Ciao a tutti, sono qui per chiedere l'ennesimo aiuto con javascript.
Avrei bisogno di avere una convalida prima del submit di questo form:
La somma dei valori che l'utente seleziona nelle select non deve superare il valore impostato di default (che nel mio caso sarà un valore prelevato da una campo di una tabella del mio db).
Non ho la minima idea da dove partire, in quanto totalmente all'oscuro di tutto ciò che ha a che fare con javascript.
Mi date un aiuto!
Grazie.
Avrei bisogno di avere una convalida prima del submit di questo form:
HTML:
<form action="<?php echo $editFormAction; ?>" method="POST" name="contract">
<table class="myp-table">
<tr>
<td>Value Test</td>
</tr>
<?php do { ?>
<tr>
<td><select name="playerContract[]">
<option value="0" <?php if (!(strcmp(0, $row_datacontract['playerContract']))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>>0</option>
<option value="1" <?php if (!(strcmp(1, $row_datacontract['playerContract']))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>>1</option>
<option value="2" <?php if (!(strcmp(2, $row_datacontract['playerContract']))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>>2</option>
<option value="3" <?php if (!(strcmp(3, $row_datacontract['playerContract']))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>>3</option>
</select></td>
</tr>
<?php } while ($row_datacontract = mysql_fetch_assoc($datacontract)); ?>
<tr>
<td><input class="linkbuttonmp" name="contract" type="submit" value="Invio" /></td></tr>
</table>
</form>
La somma dei valori che l'utente seleziona nelle select non deve superare il valore impostato di default (che nel mio caso sarà un valore prelevato da una campo di una tabella del mio db).
Non ho la minima idea da dove partire, in quanto totalmente all'oscuro di tutto ciò che ha a che fare con javascript.
Mi date un aiuto!
Grazie.