Ciao a tutti,
sono riuscito a sviluppare una integrazione che prevede un doppio inserimento in due database e mi spiego meglio.
Il nuovo utente che si iscrive sul sito può, fleggando una checkbox, decidere di iscriversi anche alla mailinglist ma prima che questo avvenga vorrei verificare nella mailing list che l'indirizzo non sia già presente altrimenti riceverà doppia newsletter...
L'inserimento funziona bene ma prima vorrei eseguire questo controllo.
In pratica vorrei che se dopo il controllo verifica che l'indirizzo sia già presente debba annullare il codice di cui sotto...
questo è il solo codice dell'inserimento:
'-----dichiarazione variabili---------
Dim Connmailing,StrConnectmailing
'--------apro la connessione al db della Mailinglist
Set Connmailing = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
StrConnectmailing = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/MailingList.mdb") & ";Persist Security Info = False"
Connmailing.open StrConnectmailing
'---Controllo che non ci sia gia la stessa EMail
SQL = " SELECT Mail FROM Mailinglist WHERE Mail = '" & EMail & "' "
Set RS = Conn.Execute(SQL)
If Not RS.EOF Then
If Email = RS("Mail") Then
Errore = Errore & "102," (qui al posto della segnalazione dell'errore vorrei semplicemente che non venga eseguita piu nessuna azione nel database della mailinglist)
End If
End If
'--------- dichiaro le variabili della query di inserimento-------
dim sqlmailing,rsmailing
'---scrivo la query per inserire nome, cognome ed mail degli utenti---------
sqlmailing = " Insert INTO Mailing (Nome, Cognome, Email) VALUES ('"& Nome &"', '"& Cognome &"','"& EMail &"')"
Set rsmailing = Connmailing.Execute(sqlmailing)
'----------fine modifica------
End if
Grazie mille in anticipo ;-)
sono riuscito a sviluppare una integrazione che prevede un doppio inserimento in due database e mi spiego meglio.
Il nuovo utente che si iscrive sul sito può, fleggando una checkbox, decidere di iscriversi anche alla mailinglist ma prima che questo avvenga vorrei verificare nella mailing list che l'indirizzo non sia già presente altrimenti riceverà doppia newsletter...
L'inserimento funziona bene ma prima vorrei eseguire questo controllo.
In pratica vorrei che se dopo il controllo verifica che l'indirizzo sia già presente debba annullare il codice di cui sotto...
questo è il solo codice dell'inserimento:
'-----dichiarazione variabili---------
Dim Connmailing,StrConnectmailing
'--------apro la connessione al db della Mailinglist
Set Connmailing = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
StrConnectmailing = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/MailingList.mdb") & ";Persist Security Info = False"
Connmailing.open StrConnectmailing
'---Controllo che non ci sia gia la stessa EMail
SQL = " SELECT Mail FROM Mailinglist WHERE Mail = '" & EMail & "' "
Set RS = Conn.Execute(SQL)
If Not RS.EOF Then
If Email = RS("Mail") Then
Errore = Errore & "102," (qui al posto della segnalazione dell'errore vorrei semplicemente che non venga eseguita piu nessuna azione nel database della mailinglist)
End If
End If
'--------- dichiaro le variabili della query di inserimento-------
dim sqlmailing,rsmailing
'---scrivo la query per inserire nome, cognome ed mail degli utenti---------
sqlmailing = " Insert INTO Mailing (Nome, Cognome, Email) VALUES ('"& Nome &"', '"& Cognome &"','"& EMail &"')"
Set rsmailing = Connmailing.Execute(sqlmailing)
'----------fine modifica------
End if
Grazie mille in anticipo ;-)